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Neodiplomato/a amministrazione e contabilità

Roma
Azienda Anonima
Pubblicato il Pubblicato 21h fa
Descrizione

Informazioni sull'azienda

Siamo una Compagnia di Assicurazioni con un’importante presenza sul territorio nazionale. Siamo alla ricerca di un/una brillante laureando/a o neolaureato/a che entrerà a far parte della Direzione Amministrazione e Bilancio e sarà affiancato/a dai colleghi della Funzione Contabilità Assicurativa, principalmente sulle seguenti attività:

Riconciliazione e quadratura, ai fini della corretta gestione del sistema contabile dei dati;
Analisi e riconciliazione dei flussi finanziari degli intermediari assicurativi e relativa contabilizzazione;
Gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali di competenza, con relativa reportistica;
Assistenza amministrativa e contabile degli intermediari assicurativi.

Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia o Scienze Economiche, Amministrazione Aziendale, Finanza e Assicurazioni o similari;
Corsi specifici (titolo preferenziale): partecipazione a corsi o seminari sulla contabilità assicurativa o sui principi contabili (es. IFRS, principi contabili nazionali);
Gradita esperienza minima in ambito amministrativo-contabile presso società di revisione e/o società di consulenza aziendale e/o Studi Professionali di revisori dei conti (titolo preferenziale);
Conoscenza di base del settore assicurativo e della contabilità generale (costituisce titolo preferenziale la conoscenza delle caratteristiche del bilancio assicurativo);
Gradita la conoscenza di aspetti amministrativi legati alla contabilità verso la rete agenziale, come il monitoraggio dei pagamenti e delle commissioni;
Ottima padronanza di Excel/Fogli di Google o altre suite di gestione dati;
Ottime capacità di comunicazione scritta e orale per interagire efficacemente con la rete di agenti.


Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
Comunicazione efficace;
Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.


Gestione contabile e finanziaria (principi contabili nazionali ed internazionali);
Gestione del tempo: capacità di gestire in modo efficace le scadenze contabili e amministrative, capacità di programmazione, pianificazione e monitoraggio;
Multitasking: capacità di gestire contemporaneamente diverse attività (ad esempio verificare le transazioni finanziarie e fornire adeguato supporto alla rete agenti);
Problem solving: diventerai abile nel risolvere problemi contabili e amministrativi che possono sorgere nelle interazioni con gli agenti;
Comunicazione efficace;
Utilizzo software SAP, programmi gestionali contabili, Microsoft Office.


Applicazione del contratto ANIA delle imprese di assicurazione;
Assistenza sanitaria, fondo pensione, welfare aziendale, tk restaurant;
Lavoro ibrido.
L’assunzione è prevista con contratto a tempo determinato della durata di un anno. Al termine di tale periodo, l’azienda si riserva la possibilità di valutare la trasformazione del contratto a tempo indeterminato, sulla base dei risultati conseguiti e del raggiungimento degli obiettivi concordati.


Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.”


Sede di lavoro : ROMA 00198

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