Per una Società di Brokeraggio assicurativo giovane, dinamica e in rapida crescita, specializzata nella consulenza ad aziende e professionisti, siamo alla ricerca di un/una: Back Office Specialist Settore Brokeraggio Assicurativo
La risorsa sarà il punto di riferimento operativo per la gestione completa del cliente, azienda o professionista, dopo la fase di acquisizione commerciale.
Il ruolo è centrale nel garantire un servizio consulenziale su misura.
Responsabilità principali:
Comprendere le esigenze assicurative del cliente, anche in collaborazione con il team commerciale;
Analizzare i rischi e individuare le soluzioni assicurative più idonee;
Gestione dei sinistri: apertura e gestione delle pratiche di sinistro, raccolta documentazione e monitoraggio sull'avanzamento, relazione con compagnie assicurative e periti, supporto al cliente nella gestione della pratica.
Requisiti richiesti:
Esperienza pregressa nel settore assicurativo (preferibilmente brokeraggio), di almeno 2-3 anni
Buona conoscenza delle principali tipologie di polizze rivolte ad aziende e professionisti
Buone capacità organizzative, precisione e autonomia nella gestione delle pratiche
Conoscenza degli strumenti informatici di base (CRM, Office, posta elettronica)
Laurea in ambito economico, giuridico o affine (titolo preferenziale)
Offerta:
Inserimento in un team giovane, dinamico e in forte espansione
Formazione tecnica continua e aggiornamenti normativi
Contratto secondo il CCNL Terziario (13ma e 14ma mensilità)
Retribuzione iniziale indicativa: 1.500 1.600 netti/mese, buoni pasto, premi legati agli obiettivi
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
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