Per una Società di Brokeraggio assicurativo giovane, dinamica e in rapida crescita, specializzata nella consulenza ad aziende e professionisti, siamo alla ricerca di un/una:_Back Office Specialist - Settore Brokeraggio Assicurativo_ La risorsa sarà il punto di riferimento operativo per la gestione completa del cliente, azienda o professionista, dopo la fase di acquisizione commerciale. Il ruolo è centrale nel garantire un servizio consulenziale su misura. Responsabilità principali: - Comprendere le esigenze assicurative del cliente, anche in collaborazione con il team commerciale; - Analizzare i rischi e individuare le soluzioni assicurative più idonee; - Gestione dei sinistri: apertura e gestione delle pratiche di sinistro, raccolta documentazione e monitoraggio sull'avanzamento, relazione con compagnie assicurative e periti, supporto al cliente nella gestione della pratica. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa nel settore assicurativo (preferibilmente brokeraggio), di almeno 2-3 anni - Buona conoscenza delle principali tipologie di polizze rivolte ad aziende e professionisti - Buone capacità organizzative, precisione e autonomia nella gestione delle pratiche - Conoscenza degli strumenti informatici di base (CRM, Office, posta elettronica) - Laurea in ambito economico, giuridico o affine (titolo preferenziale) Offerta: - Inserimento in un team giovane, dinamico e in forte espansione - Formazione técnica continua e aggiornamenti normativi - Contratto secondo il CCNL Terziario (13ma e 14ma mensilità) - Retribuzione iniziale indicativa: €1.500-1.600 netti/mese, buoni pasto, premi legati agli obiettivi L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Settore: Assicurazione Ruolo: Customer Service Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto