 
        
        Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. 
Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. 
Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro originale, stimolante e flessibile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. 
Experis, per inserimento presso Cliente in campo Spazio, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Procurement Project Manager. 
La posizione prevede la responsabilità di coordinare e garantire l’efficace gestione delle attività di approvvigionamento, nel rispetto delle procedure aziendali e degli obiettivi di programma. 
In particolare, si occuperà di: 
- Rappresentare la funzione Acquisti all’interno dei gruppi di lavoro che seguono i diversi progetti aziendali, collaborando con le altre funzioni coinvolte (ingegneria, produzione, qualità, program management); 
- Pianificare e organizzare le attività di approvvigionamento, elaborando e aggiornando i piani di acquisto in base alle esigenze dei progetti; 
- Supportare le diverse funzioni aziendali nella fase di definizione e stipula dei contratti con i fornitori, garantendo la conformità alle procedure interne e alla normativa vigente; 
- Gestione degli acquisti di classe A (emissione ordini di acquisto ed expediting); monitorando tempi, costi e qualità delle forniture; 
- Mantenere un costante allineamento con i fornitori, organizzando incontri periodici per verificare lo stato di avanzamento delle attività e risolvere eventuali criticità; 
- Assicurare il rispetto delle tempistiche e la disponibilità dei materiali in linea con le esigenze produttive e di progetto; 
- Monitorare gli indicatori di performance relativi al processo di acquisto e, se necessario, proporre azioni correttive per migliorare efficienza e qualità 
Requisiti richiesti: 
- Titolo di studio : Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Aerospaziale o discipline tecniche affini 
- Esperienza professiona le: 2–3 anni in ruoli analoghi o in funzioni di Procurement/Project Management in contesti struttura 
Competenze trasversali: 
- Spiccate capacità di negoziazione 
- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale 
- Proattività, flessibilità e capacità di gestione delle priori 
- Orientamento al risultato e attenzione al dettaglio 
Conoscenze linguistiche e informatiche: 
- Lingua inglese: livello minimo B2 
- Strumenti informatici: conoscenza SAP 
Certificazioni APICS e/o CIPS costituiranno titolo preferenziale. 
Offerta : contratto a tempo indeterminato metalmeccanico + welfare + premio di risultato aziendale. Assunzione diretta da parte della realtà cliente. 
Modalità di lavoro: in sede con possibilità di smartworking fino ad un massimo di 8 giorni lavorativi/mese + richiesta disponibilità a brevi trasferte nazionali o internazionali 
Sede di lavoro : Prov. di Firenze 
#J-18808-Ljbffr