Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Società Banca Mediolanum
Posizione
Banca Mediolanum è un'organizzazione che ridefinisce il panorama finanziario con oltre tre decenni di innovazione. Attraverso le società che ne fanno parte, si dedica a fornire servizi finanziari, bancari e assicurativi su misura che rispondano alle esigenze uniche di ogni cliente. La Banca si impegna a costruire relazioni durature basate sulla fiducia, trasparenza e sull'attenzione ai dettagli. La nostra è una realtà dinamica, fondata su relazioni, responsabilità e libertà. La nostra cultura promuove la positività, la responsabilità e l’innovazione sostenibile. Siamo convinti che il successo di un'azienda sia il risultato del successo individuale dei suoi membri. In Gruppo Mediolanum ti offriamo più di un lavoro: l'opportunità di contribuire a un cambiamento positivo e di crescere insieme a noi.
Responsabilità primarie
* Sviluppo organizzativo – progettazione e revisione di assetti organizzativi;
* progetti legati ad iniziative di funzionamento di business o di adeguamento normativo – in special modo per le iniziative interfunzionali che richiedano presidio e coordinamento dei collegamenti tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali;
* progetti di re‑engineering e ottimizzazione dei processi aziendali – mediante progetti e attività di analisi e progettazione di processo con l’obiettivo di innovare prassi e procedure aziendali massimizzando efficienza e produttività;
* processi – il disegno dei processi e la conseguente redazione della normativa interna (regolamenti, procedure e circolari); in questo ambito rientra la responsabilità di capitalizzare il know how aziendale, assicurando idonea documentazione e fruibilità delle conoscenze sui processi e sui controlli in essere.
Profilo competenze
* una pluriennale esperienza nel ruolo nell’ambito della direzione Organizzazione di importanti realtà del settore bancario o in primarie società di consulenza;
* conoscenza approfondita di prodotti e servizi di investimento e della normativa di riferimento (MiFID2, IDD, SFDR…);
* ottima conoscenza di strumenti e metodologie in ambito project management e process management;
* ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Basiglio - Milano. 3 - Hybrid-work (smart-working 2 volte a settimana).
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR’ o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.
Il Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
Verranno presi in considerazione solo i curricula in linea con i requisiti minimi richiesti.
Per visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature.
#J-18808-Ljbffr