Synergie Italia SpA, divisione Permanent Retail, seleziona per importante azienda cliente, operante nel settore infissi e serramenti, un/a:RESPONSABILE AMMINISTRATIVO La persona selezionata avrà completa gestione e supervisione dell’area amministrazione, contabilità, bilancio e tesoreria.In particolare, le attività prevedono:Coordinamento e supervisione delle attività contabili, fiscali e amministrativeRedazione del bilancio civilistico (e supporto al bilancio consolidato, se previsto), in collaborazione con i consulenti esterni e il revisoreGestione delle dichiarazioni fiscali, IVA, imposte dirette e rapporti con consulenti fiscaliMonitoraggio della tesoreria aziendale e dei flussi finanziariGestione dei rapporti con banche, istituti di credito e finanziatoriSupervisione dei processi di budgeting, forecast e reporting periodico alla direzioneCoordinamento del team amministrativo e contabileSupporto alla Direzione Generale nelle decisioni economico-finanziarie strategicheRequisiti:Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o discipline affini / Diploma ragioneria con comprovata esperienza nel ruolo.Esperienza di almeno 5-7 anni in ruolo analogo, preferibilmente in aziende manifatturiere o del settore edilizia/infissiOttima conoscenza della contabilità generale, bilancio, normativa fiscale e gestione finanziariaFamiliarità con ERP aziendali e strumenti di reportistica (es. Excel avanzato, Business Intelligence)Capacità di leadership, precisione, affidabilità e orientamento al risultatoOrario di lavoro Full Time 8.30-12.30 e 14.30-18.30, dal Lunedì al Venerdì.Si offre inserimento diretto in azienda, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza e competenze del/della candidato/a.Sede di lavoro: Limitrofi Forlì (FC) L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004