Entra a far parte del Gruppo Zegna:
Gruppo Ermenegildo Zegna, una delle più famose aziende italiane a conduzione familiare e leader mondiale nell'abbigliamento maschile di lusso, viene fondata nel 1910 dal giovane imprenditore Ermenegildo, la cui visione pionieristica continua ad ispirare lo sviluppo del business dell'azienda in modo sostenibile. Orgogliosi delle nostre persone come dei nostri prodotti, cerchiamo altri che come noi condividano la passione e l’impegno nel perseguire eccellenza ed autenticità.
La tua opportunità:
Nel plant produttivo di Parma dove viene prodotta la prima linea di capospalla sportivo del gruppo, siamo alla ricerca di un tecnico di confezione prodotto finito che si occupi, a supporto del Capo Reparto, dello sviluppo e della crescita produttiva dello Stabilimento.
In quale modo apporterai il tuo contributo:
La figura selezionata avrà modo di contribuire nella gestione operativa ed organizzativa del Reparto Confezione, collaborando nella formazione e coordinamento del personale produttivo nel rispetto degli standard qualitativi, produttivi e di servizio del Gruppo.
La risorsa si occuperà quindi di:
Organizzare e coordinare il lavoro degli addetti alla confezione.
Gestire la formazione tecnica del personale di reparto promuovendo un ambiente di lavoro positivo, collaborativo e inclusivo.
Collaborare alla pianificazione e monitoraggio dell’avanzamento della produzione secondo i programmi stabiliti.
Assicurare la qualità del prodotto finito, intervenendo in caso di difetti o non conformità.
Collaborare con l’Ufficio Tempi e Metodi al fine di ottimizzare i tempi e i metodi di lavorazione, riducendo gli sprechi e migliorando l’efficienza produttiva.
Collaborare con l’Ufficio tecnico e Modelleria per la risoluzione di problematiche qualititative.
Collaborare con gli Addetti alla manutenzione per garantire il corretto utilizzo delle macchine tessili ed attrezzature presenti all’interno del Reparto.
Rispettare le normative di sicurezza sul lavoro e le procedure aziendali. Il tuo profilo:
Sei fortemente motivato ed appassionato al mondo dell’ abbigliamento con le seguenti caratteristiche:
Titolo di studio: Diploma /Qualifica Tenica - Attestato di docenza e/o formazione in attività di coordinamento reparto confezione ;
Conoscenza della materia prima (tessuti e accessori);
Conoscenza approfondita del ciclo industriale e dei macchinari di confezione più utilizzati per il prodotto capospalla;
Esperienza pregressa nella gestione di gruppi di lavoro trasferendo loro conoscenze e competenze;
Predisposizione all'ascolto ed al confronto
Buona capacità di analisi;
Attitudine al miglioramento continuo;
Dinamismo e flessibilità;
Capacità organizzativa; Gradita esperienza pregressa nel ruolo ( 7 o + anni di esperienza in attività di coordinamento di un reparto di confezione abbigliamento).
Saranno richieste sporadiche trasferte in occasione di training tecnico presso altre sedi aziendali e/o enti di formazione.