Posti di lavoro per Senior data engineer in Ve... Adecco – Divisione Consultant
è alla ricerca di un
Senior Project Engineer. Mansioni principali: Responsabile dell'esecuzione tecnica di progetti relativi a parti a pressione (scambiatori di calore, recipienti a pressione, reattori), dall'emissione dell'ordine fino alla consegna effettiva al cliente; Guida di team di progetto multifunzionali, composti da diversi ruoli e responsabilità, in tutta l'organizzazione (tecnici, QA, PM) Supervisionare e assegnare compiti ai membri del progetto e coordinare tutte le attività del progetto; Responsabile di stabilire e mantenere un rapporto positivo con il cliente; la figura gestirà i rapporti con i clienti in prima persona, soprattutto su tematiche tecniche Capacità di intervenire operativamente su modifiche tecniche ai disegni e/o ai calcoli meccanici Preparazione di BoM per acquisto Assicurare lo svolgimento di tutte le attività di ingegneria che supportano il processo di approvvigionamento dei materiali e dei servizi La figura riporta al direttore tecnico e non ha riporti diretti, ma solo funzionali. Capacità addizionali valutate positivamente: Gestione in-toto del progetto, anche dal punto di vista costi/tempi/claim (project management in senso più esteso) Responsabile della gestione del rischio di progetto, della pianificazione, dell'expediting e del reporting sullo stato di avanzamento, sia internamente che esternamente Requisiti obbligatori del candidato: La figura deve avere estrazione tecnica, possibilmente con laurea in ingegneria meccanica o equivalente Capacità di coordinamento di risorse Almeno 5 anni di esperienza in attività analoghe; La conoscenza della progettazione di scambiatori di calore e in generale parti a pressione, secondo codice ASME / EN La conoscenza fluente di italiano e inglese; La conoscenza di AUTOCAD, COMPRESS, pacchetto Office Manens S.p.A. è tra i principali player italiani nel campo dell’architettura e dell’ingegneria integrata, con oltre 50 anni di esperienza nella progettazione di opere complesse per il settore pubblico e privato. Con quattro sedi in Italia e una presenza internazionale consolidata, guida progetti multidisciplinari che spaziano da ospedali e aeroporti a università, centri di ricerca, spazi culturali, commerciali, strutture ricettive ed edifici storici. Innovazione e sostenibilità sono il motore del nostro lavoro: realizziamo spazi efficienti, funzionali e pensati per il benessere delle persone. La persona selezionata, inserita nel team di progettazione, si occuperà principalmente del dimensionamento e della distribuzione dei sistemi, lavorando a fianco del Project Manager e del Team Leader. Avrà il compito di sviluppare l’ordine di lavoro e progettare i sistemi impiantistici termotecnici seguendo i criteri definiti; sarà altresì responsabile della redazione dei documenti che integrano i disegni: schede di calcolo, specifiche tecniche e calcoli metrici. Formazione tecnica (laurea in ingegneria meccanica, ingegneria energetica o simili). Pregressa esperienza di almeno 3 anni nella progettazione impiantistica di opere complesse. Interesse per una carriera professionale nel campo del processo di progettazione utilizzando la metodologia BIM. Condivisione di idee, soluzioni innovative e proposte per nuovi strumenti per migliorare la qualità e l’efficienza del team di progettazione. Buona conoscenza dell’inglese. Conoscenze del software Revit per la modellazione dei sistemi. Esperienza nell’uso di software CAD (Autocad) sarà considerata un vantaggio. Tipo di contratto: da definire con il candidato/a in base al livello di esperienza. Sede di lavoro: Verona (VR) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali verranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. adesso.it,
Agile Digital Factory specializzata nella progettazione, realizzazione e adozione di soluzioni digitali, orgogliosa di essere certificata come
Great Place to Work 2025
, in ottica di potenziamento del proprio organico, ricerca una/un
Software Developer. Il/la candidato/a ha l'opportunità di: Affiancare il Software Architect fin dalle prime fasi di progettazione di una nuova soluzione software Supportare il Dev Team e il Product Owner in tutte le fasi del progetto, favorendo il raggiungimento degli obiettivi nei tempi prefissati Partecipare alla creazione e sviluppo di user stories, requisiti, documentazione Condividere e far proprio l’obiettivo di progetto, perché sia di ispirazione e motivazione Partecipare agli incontri di analisi tecnica e ideazione soluzioni portando il proprio contributo Progettare, sviluppare e testare applicazioni in accordo con le linee guida aziendali di sviluppo di soluzioni software di qualità Supportare il rilascio del software con tool automatici (CI/CD) Analizzare e risolvere problematiche tecniche, applicative, funzionali Di quali competenze abbiamo bisogno? OOP, patterns, algoritmi e strutture dati Architetture client/server e tecnologie di comunicazione in ambito Web Principali tecnologie di front-end relativamente al Web Development Fondamenti di progettazione ed utilizzo di RDBMS Buone pratiche di scrittura di codice pulito, riusabile e di qualità Conoscenza delle pratiche di base di DevOps Conoscenza architetture Cloud (IaaS, PaaS, SaaS) Conoscenza dei pattern architetturali più diffusi Utilizzo di strumenti di Continuous Integration/Delivery/Deployment Esperienza nell’utilizzo di container e container orchestrator (Docker, Openshift, Kubernetes) Contributo di valore in tutte le fasi dello sviluppo agile del software Supporto all’evoluzione tecnica e funzionale del progetto Costituiscono titolo preferenziale: Conoscenza di Java 11, 17, 21; Conoscenza di framework di sviluppo di applicazioni web moderne quali ReactJS, Angular, etc Conoscenza di Spring Framework MVC per lo sviluppo di web applications Conoscenza di altri linguaggi per lo sviluppo web Conoscenza dello sviluppo di applicazioni web nel cloud (Amazon AWS, Google Cloud, Microsoft Azure) e relative API Esperienza nella Continuous Integration/Delivery/Deployment Utilizzo di metriche per la misurazione della qualità del software Fondamenti di sicurezza applicativa e infrastrutturale Formazione: Laurea in Informatica e/o Ingegneria Informatica o dell’Informazione Esperienza di almeno 3 anni in progetti enterprise Esperienza di team leadership Percorsi di crescita personalizzati Apprendimento e feedback continuo Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DLgs 215/03 e 216/03. Si richiede di inviare un curriculum vitae con dettaglio dell’esperienza maturata. La divisione specializzata Adecco LifeScience ricerca, per conto di nota azienda operante nel settore Medicale, di un/a: La figura avrà la responsabilità di garantire la conformità dei processi e dei prodotti alle normative di riferimento, supportando sia lo sviluppo di nuovi prodotti sia le attività di produzione. Responsabilità principali Gestione dei processi di Change Control, CAPA e Deviations. Conduzione di audit interni ed esterni, inclusi audit a fornitori e distributori. Supporto a indagini, analisi delle cause radice e implementazione di azioni correttive/preventive. Revisione QA di procedure, protocolli tecnici, validazioni e report. Partecipazione alla definizione dei requisiti di progetto e alla validazione/verifica delle esigenze cliente. Facilitazione del processo di Risk Management secondo ISO 14971. Definizione e gestione di procedure per la raccolta e analisi dei dati di processo e qualità. Supporto alle attività di validazione di processo e ricalibrazione periodica delle attrezzature critiche. Esecuzione di gap analysis rispetto a normative e standard di settore, con conseguente piano di miglioramento. Attività di training come Subject Matter Expert per il team QA. Gestione di attività di rilascio prodotto e supporto a field action e processi di recall. Requisiti obbligatori Laurea in Biotecnologie Industriali, Chimica, Ingegneria dei Biomateriali, Ingegneria Biomedica o discipline affini. Almeno 3 anni di esperienza in ruoli di Quality Assurance/Quality Engineering. Conoscenza approfondita di ISO 13485, ISO 14971, GMP, QSR, MDR ed eventuali normative FDA (21 CFR). Esperienza nella gestione di audit interni/esterni e con fornitori. Conoscenza delle metodologie di Statistical Process Control. Ottima padronanza della lingua inglese. Competenze informatiche su MS Office, database e sistemi di gestione qualità elettronici (eQMS). Contratto CCNL Chimico-Farmaceutico. Possibilità di lavoro in modalità smart working (un giorno a settimana). Buoni pasto e welfare aziendale. Opportunità di crescita professionale in un contesto internazionale e innovativo. I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ). Informazioni sulle ultime novità Senior data engineer Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
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