UFFICIO IMPORT PER ACCESSORI MODA
Ricerchiamo per assunzione immediata a scopo indeterminato una risorsa con Inglese fluente, qualche esperienza pregressa in amministrazione, Logistica, Trasporti o Import / Export, da inserire nel Reparto Import Abbigliamento, Accessori Moda.
Nella tua esperienza pregressa potresti aver trattato aspetti relativi ai pesi, volumi, alle dimensioni della merce da trasportare. Gradita ma non indispensabile la conoscenza degli INCOTERMS.
L’azienda opera nel settore da oltre 40 anni, è presente sia a livello nazionale che internazionale, sta consolidando il suo reparto Commerciale / Import per gestire la crescente domanda di prodotti.
Ti troverai ad interagire con i commerciali, i colleghi del magazzino, i trasportatori, i fornitori, i clienti e non solo. Durante l'inserimento riceverai la Formazione ed affiancamento necessari, da parte dei colleghi con esperienza, fino ad ottenere un'autonomia operativa, ti chiediamo buona volontà e perseveranza.
IL RUOLO INCLUDE QUESTE MANSIONI:
* Creazione codici anagrafici ed inserimento dell’ordine di acquisto nel gestionale aziendale,
* Definizione dei termini contrattuali e delle specifiche della merce con il fornitore;
* Invio della richiesta al reparto amministrativo per l’apertura del credito documentario fornitore
* Invio all’ ufficio banche delle istruzioni per l’acquisto della valuta per la copertura dell’ordine;
* Invio delle istruzioni per l’imbarco della merce secondo i termini concordati allo spedizioniere ed al fornitore
* Monitoraggio del transito della merce
* Predisposizione documentazione necessaria per lo sdoganamento merce ed invio allo spedizioniere
* Invio istruzioni per il posizionamento della merce sdoganata allo spedizioniere
* Invio documentazione all’ ufficio spedizioni per la gestione dello scarico;
* Controllo delle fatture degli spedizionieri relative alle importazioni.
REQUISITI:
* Formazione coerente, Inglese fluente sia scritto che parlato
* Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel
* Qualche breve esperienza pregressa in ruolo analogo o amministrazione, Logistica, trasporti
* Gradita la conoscenza degli INCOTERMS (International Commerce Terms).
* Completano il profilo doti organizzative, precisione, puntualità, doti di relazione.
* Abita entro distanza ragionevole da Montebelluna
L’AZIENDA TI OFFRE:
* Un’azienda solida, in costante crescita, con politiche meritocratiche.
* Assunzione full time a scopo indeterminato;
* Ambiente di lavoro sfidante e in crescita;
* Formazione ed affiancamento iniziale, formazione continua
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda;
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
IMPORT, INGLESE, IMPIEGATO, IMPIEGATA by helplavoro.it