Impiegato Ufficio Acquisti con esperienza di almeno 10 anni
Orario: Full-time 40 ore settimanali | Sede: Signoressa -TV-
Sei una persona precisa, autonoma e dinamica? Ti piace lavorare con responsabilità e hai una spiccata propensione alla trattativa? Hai esperienza negli acquisti su commessa nel settore metalmeccanico ed in particolare negli acquisti di strutture e carpenterie metalliche pesanti? Allora potresti essere la persona che stiamo cercando!
Olmet Italy, azienda leader nella progettazione e costruzione di impianti per la prefabbricazione di elementi in calcestruzzo, ricerca un impiegato ufficio acquisti da inserire nel proprio team.
Di cosa ti occuperai
- Analisi dei fabbisogni: ricezione delle richieste di acquisito dai reparti e verifica delle quantità, specifiche tecniche e tempistiche di consegna.
- Ricerca e selezione dei fornitori: individuazione di nuovi fornitori, invio richieste di offerte e valutazione della loro affidabilità.
- Negoziazione e gestione ordini: gestione trattative commerciali per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali, redazione e invio degli ordini di acquisto, monitoraggio stato di avanzamento degli ordini.
- Controllo e monitoraggio fornitori: verifica delle consegne, gestione non conformità e reclami, aggiornamento costante schede fornitori e liste prezzi, pianificazione ritiri.
- Supporto gestionale ed amministrativo: archiviazione ordini, collaborazione con amministrazione per verifica fatture e pagamenti, monitoraggio dei costi di acquisto con elaborazione di report periodici.
- Collaborazione con altri reparti: Produzione (per garantire la disponibilità dei materiali), Ufficio tecnico (per interpretare disegni e specifiche) Qualità (per verificare conformità dei fornitori e materiali) Logistica e magazzino (per gestire arrivi e scorte).
Chi stiamo cercando:
Il nostro settore è tecnico e internazionale, quindi cerchiamo una persona:
- Autonoma e responsabile, capace di gestire le priorità.
- Precisa e organizzata, con attenzione ai dettagli e alle scadenze.
- Problem solver, che sappia affrontare imprevisti con competenza e serenità.
- Capace di lavorare in team, ma anche di guidare l’ufficio acquisti in autonomia.
- Con ottime doti di negoziazione, per trovare il giusto equilibrio tra prezzo, qualità e tempi e sapendo gestire trattative con fornitori italiani ed esteri.
Competenze tecniche richieste:
· Conoscenza dei materiali e dei processi produttivi metalmeccanici
· Capacità di lettura del disegno tecnico: Fondamentale per capire le esigenze produttive e valutare correttamente le offerte dei fornitori.
· Gestione degli approvvigionamenti e della logistica: Pianificazione dei fabbisogni e ottimizzazione dei tempi di consegna e delle scorte.
· Conoscenza delle procedure di acquisto e delle normative
· Competenze informatiche e gestionali
Orario di lavoro
Tempo parziale di 40 ore settimanali, dal lunedì al Venerdi:
8:30 – 12:30 | 13:30 – 17:30
Cosa offriamo
- Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
- Tredici mensilità.
- Buoni pasto.
- Inserimento in un contesto dinamico e internazionale.
- Opportunità di crescita professionale.
- Un ambiente di lavoro dove autonomia e competenze sono riconosciute e valorizzate.
Chi siamo
Da oltre 60 anni, Olmet Italy è sinonimo di innovazione e qualità nel settore delle macchine e impianti per la prefabbricazione del calcestruzzo. Collaboriamo con clienti di tutto il mondo offrendo soluzioni su misura che coniugano tecnologia, efficienza e sostenibilità. La nostra forza è un team motivato e preparato, con una visione aperta e internazionale.
Se pensi di avere le qualità che cerchiamo, inviaci il tuo curriculum alla mail info@olmetitaly.com
Entra a far parte di Olmet Italy e cresci insieme a noi!
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €20.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto