Palazzo Ripetta, Hotel indipendente nel cuore del Tridente romano, ricerca un/una HR Generalist & Payroll Junior accurato/a, affidabile e proattivo/a, con esperienza anche minima in attività di payroll e una solida padronanza di Microsoft Excel. La risorsa supporterà l’area HR in tutte le attività operative e amministrative, garantendo accuratezza, puntualità e piena conformità normativa, contribuendo al mantenimento degli elevati standard di un contesto alberghiero di lusso. Responsabilità principali
Gestione amministrativa del personale: inserimenti, variazioni contrattuali, gestione presenze, archiviazione e organizzazione della documentazione HR. Supporto alle attività di payroll: raccolta dati per cedolini, controllo presenze e assenze, contributi e voci retributive, in collaborazione con il responsabile payroll o consulenti esterni. Utilizzo avanzato di Excel per controlli, reportistica, analisi dati retributivi e creazione di template automatizzati a supporto dei processi HR. Supporto nei processi di onboarding e offboarding, assicurando un’esperienza positiva e professionale per tutti i dipendenti. Elaborazione di report periodici HR (turnover, presenze, ore straordinarie, costi del lavoro) e predisposizione di report specifici richiesti dalla Direzione. Garantire il rispetto delle normative contrattuali e delle procedure aziendali, contribuendo al mantenimento degli standard operativi di eccellenza. Supporto nelle attività di formazione interna e iniziative di engagement del personale. Supporto alla compliance HR e alla predisposizione di documentazione per audit interni ed esterni.
Requisiti indispensabili
Laurea in ambito economico, giuridico o in gestione delle risorse umane, oppure esperienza equivalente in amministrazione del personale. Esperienza pregressa, anche minima, in attività di payroll. Ottima conoscenza di Microsoft Excel - la conoscenza sarà valutata in fase di colloquio(competenze in funzioni avanzate, tabelle pivot e formule per analisi e reportistica HR). Conoscenza della normativa del lavoro e dei principali elementi del CCNL Turismo/Alberghi. Precisione, riservatezza, forte orientamento all’organizzazione e rispetto delle scadenze. Flessibilità e capacità di gestire scadenze multiple. Eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro in team.
Titoli preferenziali
Esperienza in contesti strutturati e/o nel settore turistico-alberghiero di lusso. Conoscenza dei sistemi gestionali INAZ. Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. Contratto: inserimento con contratto a tempo determinato di 1 anno, 4° livello CCNL Turismo Alberghi, con reali prospettive di stabilizzazione e sviluppo professionale all’interno del team HR. Orario: full-time, dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Roma - zona Piazza del Popolo. La posizione prevede attività operative in sede, garantendo il pieno coinvolgimento nei processi e nella cultura del team e permettendo un’esperienza immersiva nel cuore del reparto HR.
#J-18808-Ljbffr