PpDa oltre 60 anni, Raben Italy è il punto di riferimento nel trasporto internazionale via terra, groupage e a carico parziale (LTL) e completo (FTL). Ma non solo, Raben Italy è anche Contract Logistics. /ppNata nel 1960 come SITTAM, è entrata a far parte di Raben Group nel 2019 e, dal 2024, opera come Raben Italy. Con 13 filiali in Italia, tra cui 8 depot e 5 sales office, 300 dipendenti e oltre 50.000 m² di magazzini, siamo presenti in modo capillare sul territorio. Offriamo soluzioni su misura, efficienza, affidabilità e un servizio personalizzato che mette sempre al centro il cliente. /ppGrazie alla forza ed alla leadership di Raben Group, possiamo contare su oltre 13.000 dipendenti, una rete di oltre 170 filiali in 17 paesi europei e 2.000.000 m² di magazzini. Questo ci consente di garantire transit time certi per le nostre spedizioni, totale tracciabilità in tempo reale e un customer service dedicato per ogni cliente. /ppSiamo #PeoplewithDrive: una squadra che gioca per lo stesso obiettivo, con passione, energia e spirito imprenditoriale. Crediamo che la collaborazione porti non solo grandi risultati, ma anche grandi soddisfazioni. /ppIn Raben Group siamo pronti ad affrontare le sfide del futuro, come il cambiamento climatico, proponendo soluzioni sostenibili e green. Annualmente redigiamo il Sustainability Report, a testimonianza dell'importanza che le tematiche ambientali, sociali e governative hanno per noi. /ph3Responsabilità principali: /h3ulliCoordinare e supervisionare tutte le attività della filiale, garantendo l'efficienza e l'efficacia delle operazioni di trasporto terrestre Groupage, FTL, LTL. /liliGestire, motivare e sviluppare il team della filiale, assicurando un ambiente di lavoro positivo e produttivo. /liliMantenere e sviluppare relazioni solide con i clienti, rispondendo alle loro esigenze e risolvendo eventuali problematiche. /liliContribuire alla pianificazione strategica della filiale, identificando opportunità di crescita e miglioramento. /liliGestire il budget della filiale, monitorando i costi operativi e garantendo il raggiungimento degli obiettivi finanziari. /liliAssicurare che tutte le operazioni della filiale siano conformi alle normative locali e internazionali in materia di trasporti. /liliPreparare rapporti periodici sulle performance della filiale e analizzare i dati per identificare aree di miglioramento. /li /ulh3Requisiti: /h3ulliEsperienza nel settore delle spedizioni internazionali, con solida conoscenza del prodotto Road Internazionale e Nazionale. /liliBackground commerciale e capacità di gestire e sviluppare clienti. /liliLeadership, visione strategica e ottime capacità organizzative. /liliBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ulh3Offerta: /h3ulliRetribuzione e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza. /liliAuto Aziendale uso promiscuo. /liliMBO (bonus variabile) legato al raggiungimento di obiettivi di risultato. /liliRuolo chiave all’interno di una realtà dinamica e strutturata, con concrete possibilità di crescita. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr