TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione. Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T. Una volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea. Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità. TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia. TELT Lyon Turin - Postes ouverts Posizione: Cod: ASA AS CA IT La posizione si trova all'interno della Direzione Affari Statutari e Audit Interno che, in coerenza con gli orientamenti, le politiche e le regole della Società e conformemente alla normativa di riferimento: - assicura l'attività di Segretariato del Consiglio di Amministrazione (CdA), della Presidenza, della Commissione dei Contratti (CdC), del Servizio Permanente di Controllo (SPC) e dei Comitati istituiti dal CdA; - assicura il monitoraggio del Codice Etico e l'attuazione delle misure necessarie alla sua applicazione; - assicura la gestione del protocollo e della corrispondenza della Presidenza; - assicura l'assistenza al Presidente della Società nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali; - svolge l'attività di audit interno come definito nella Carta di Audit Interno della Società. La posizione prevede le seguenti attività: - a titolo principale: sostegno alla Direzione per la definizione, l'attuazione, la diffusione, la valutazione e l'aggiornamento del programma di conformità anticorruzione franco-italiano. - a titolo secondario: supporto alla Direzione per il segretariato del Servizio Permanente di Controllo (organo binazionale di controllo della società). Sede di lavoro: Roma, Italia Tipo di contratto: tempo indeterminato Requisiti: Conoscenze: - Conoscenza delle leggi e dei regolamenti in materia di etica e lotta alla corruzione. - Lingue richieste: Italiano: fluente/madrelingua; francese: conoscenza professionale - gradita la conoscenza dell’inglese Competenze: - Integrità e riservatezza. - Capacità di lavorare sia in modo indipendente e che in team. - Capacità redazionali e comunicative, indipendentemente dai canali di comunicazione utilizzati. - Organizzazione, flessibilità, socialità, capacità pedagogiche, spirito di analisi e sintesi - Conoscenza di Word, Excel, PowerPoint. Titolo di studio: - Laurea in ambito diritto/amministrativo/gestionale Esperienza professionale: - Esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione