EXAR Social Value Solutions è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per la società INTERAZIONI srl, facente parte del gruppo LIBERITUTTI scs, siamo alla ricerca di un Operatore/operatrice sociale per Centro Accoglienza Migranti.
La risorsa, inserita nell'équipe di lavoro, opererà all'interno del Centro di Accoglienza Migranti di Triora.
Si occuperà di gestire le necessità operative e progettuali dei beneficiari afferenti al settore sanitario, scolastico, amministrativo e lavorativo favorendo lo sviluppo di percorsi di autonomia.
Seguirà inoltre gli accompagnamenti dei beneficiari presso i servizi del territorio, si occuperà del monitoraggio delle condizioni igienico-sanitarie degli alloggi e del supporto nella gestione delle mansioni domestiche.
Infine sarà responsabile del caricamento e dell'archiviazione dei dati documentali riguardanti gli ospiti.
Il candidato ideale è in possesso di titolo di studi di laurea, preferibilmente in ambito umanistico e possiede una pregressa esperienza nel settore.
Inoltre è richiesto il possesso della patente B ed essere automuniti.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dell'inglese e dell'informatica di base.
Sono richieste infine elasticità oraria, buone capacità comunicative e organizzative, attitudine a lavorare in équipe, abilità di problem solving e proattività.
Sede di lavoro: Triora (IM)
Settore: Accoglienza Migranti
Orario di lavoro: full time lun-dom su turnazione diurna. Richiesta disponibilità per eventuale reperibilità
Contratto: Tempo determinato
Inquadramento: CCNL Cooperative sociali, livello dal C1 al D1, da definire in base all'esperienza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. 198/2006 e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.