Per società di medie/grandi dimensioni, operante nel settore metalmeccanico, Consulente Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A CONTABILE per le Aree Amministrazione, Finanza e Controllo.
La persona scelta risponderà al Chief Financial Officer e si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:
RESPONSABILITA’
Ambito contabilità generale :
elaborazione/controllo scritture di assestamento per le chiusure trimestrali e per il bilancio;
predisposizioneprospetti di supporto ai management account per le chiusure periodiche;
controllo registrazioni di contabilità generale;
predisposizionedocumentazione per i revisori contabili (analisi di voci economiche e patrimoniali, riconciliazioni, lettere di circolarizzazione, ecc.);
rendicontazioneperiodica costi delle attrezzature speciali per la fornitura di beni ai clienti.
Ambito fiscale :
adempimenti relativi ai crediti d’imposta per investimenti;
eventuale supporto nella predisposizione di documentazione per operazioni di finanza agevolata;
preparazione Liquidazioni periodiche e Dichiarazione annuale IVA;
predisposizioneCertificazioni uniche professionisti (CU);
predisposizionedocumentazione per il calcolo annuale delle imposte;
operatività negli ambienti Desktop Telematico e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM);
controllo adempimenti amministrativi relativi alle esportazioni (Dogane) e ai trasferimenti intracomunitari.
Ambito clienti / agenti
controllo e riconciliazione dei partitari clienti e degli effetti attivi;
controllo settimanale dello scadenzario clienti, verifica delle motivazioni dei mancati pagamenti, e attività di sollecito;
calcolo delle provvigioni degli agenti/intermediari e relativi adempimenti Enasarco e Firr.
Ambito compliance :
compilazione dei questionari mensili ISTAT su fatturato, produzione industriale, prezzi prodotti, ecc. e relativi adempimenti;
supporto alla compilazione dei questionari annuali;
compilazione delle dichiarazioni trimestrali CBAM.
eventuali ulteriori attività amministrative di supporto al ciclo attivo e passivo.
REQUISITI
Laurea in materie economiche
Esperienza di almeno 5-7 anni in ambito amministrativo all’interno di contesti aziendali strutturati che preferibilmente producono beni per clienti industriali e che operano prevalentemente con controparti estere e per commessa.
Solide basi di contabilità generale e analitica (centri di costo)
Conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta, per relazionarsi con i clienti
Conoscenza del pacchetto Office e di gestionali aziendali (criterio preferenziale: Mago 4.0 di Zucchetti)
Spirito di iniziativa, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento di risultati, precisione, puntualità e accuratezza, predisposizione al lavoro di team e alle relazioni interpersonali
DETTAGLI ASSUNZIONE
Sede di lavoro: provincia di Lecco
Orario di lavoro: Full Time
Previsto assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza maturata
Benefit: Mensa aziendale;
14 mensilità
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi;
prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).