RESPONSABILE LOGISTICA DI GRUPPO (RLG)Profilitec S.p.A., con sede a Isola Vicentina in provincia di Vicenza, è un'azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di profili e sistemi per l'installazione di piastrelle a rivestimento e a pavimento.
Fondata nel 1966, si è affermata come punto di riferimento internazionale per innovazione, qualità e design; l'azienda, infatti, si propone non solo come fornitore, ma soprattutto come partner affidabile per architetti, progettisti, installatori e rivenditori con l'obiettivo di offrire soluzioni funzionali e durevoli, prestando particolare attenzione all'estetica e alla creatività italiana.
Profilitec vanta una cinquantina di brevetti, testimonianza di un impegno costante nell'innovazione e nella ricerca ed il suo catalogo comprende più di 7.000 articoli, che spaziano da profili per pavimenti e rivestimenti a sistemi per balconi, giunti, membrane, sistemi doccia e soluzioni per pavimentazioni flottanti.Grazie a una rete globale di oltre 10.000 clienti in circa 90 Paesi, Profilitec è oggi un rilevante player internazionale nel settore che opera attraverso filiali estere in USA, Spagna e Francia.
RuoloPer potenziare l'area logistica caratterizzata da processi e strumenti altamente innovativi e strutturati è alla ricerca di un Responsabile Logistica di Gruppo (RLG).
Le tue responsabilità:-Sarai responsabile del conto economico della funzione, del corretto funzionamento e della garanzia dei livelli di servizio target di tutti gli aspetti logistici interni ed esterni di Profilitec e delle sue filiali;-Coordinerai direttamente 7 persone della logistica commerciale (LogCom) che si occupa di inserimento e gestione ordini e indirettamente 7 persone della logistica operativa (LogOp) già presidiato da un responsabile;-Faciliterai le relazioni e la presa di decisioni operando una continua negoziazione fra area commerciale, logistica e cliente in modo da ottimizzare costi di trasporto e Service Level;-Gestirai le logistiche di gruppo (Spagna, USA, prossimamente Francia);-Negozierai con i fornitori esistenti (spedizionieri e corrieri) e ne ricercherai di nuovi;-Presiederai le riunioni settimanali tra il team LogCom e quello del Sales & Support (Commerciale);-Governerai il processo di order management controllando costantemente l'andamento dei KPI;-Svilupperai in particolare gli indicatori di service level e il livello di evadibilità dell'order book;-Analizzerai inoltre gli indicatori di processo e concorderai col Direttore Operation le azioni correttive ed eventuali progetti di miglioramento.
Competenze tecniche ed esperienze richieste:-Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni – 10 anni;-Buon utilizzo della lingua inglese;-Provenienza da aziende "make to stock" o "consumer";-Conoscenza approfondita e disponibilità al periodico aggiornamento sulla normativa doganale nazionale e internazionale.
Competenze personali-Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team;-Ottima capacità analitica, di auto-organizzazione e di trovare soluzioni efficaci;-Resistenza allo stress, commitment, capacità di prendere decisioni in tempo breve.
NoteAssunzione a Tempo Indeterminato, CCNL Metalmeccanica Settore: Ruolo: Tipo di occupazione: Permanent jobInquadramento: Management