Ph3Siamo alla ricerca di un Quality Control Manager motivato e altamente qualificato, con esperienza nel settore farmaceutico o medicale e competenze comprovate nella gestione di team. La figura sarà responsabile di garantire che i prodotti rispettino gli standard di qualità richiesti dalle normative vigenti e dalle politiche aziendali. /h3 h3Dettagli sul cliente /h3 pAzienda specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni biomedicali avanzate, con un forte focus sull'innovazione tecnologica e sulla qualità dei prodotti. /p h3Descrizione /h3 ul liSupervisionare e coordinare tutte le attività del laboratorio QC e sala di preparazione per piccoli bulk, assicurando il rispetto delle normative di settore, delle procedure e delle istruzioni aziendali. /li liVerificare lo stato di efficienza del proprio reparto, dei locali e delle apparecchiature, curarne la manutenzione e garantirne le calibrazioni/convalide necessarie. /li liDefinire e monitorare i KPI di controllo qualità e le performance del team. /li liGestire e sviluppare un team di tecnici, fornendo formazione e valutazioni periodiche delle performance. /li liCollaborare con i reparti di Produzione, RD e QA per assicurare un flusso efficiente di lavoro e la conformità ai requisiti normativi. /li liGarantire che siano effettuate tutte le analisi necessarie relativamente a materie prime, semilavorati, prodotti finiti, materiali di confezionamento e studi di stabilità, valutarne gli esiti e determinare lo stato di approvazione o di rifiuto del materiale/prodotto oggetto di analisi. /li liGestire eventuali OOS e le eventuali indagini di laboratorio ad essi connesse. /li liAssicurare che il reparto CQ provveda all'implementazione e all'aggiornamento delle SOP di laboratorio e di tutta la documentazione ad esse correlata e di specifica pertinenza (metodi, istruzioni, …) e provvedere alla verifica delle stesse. /li liPartecipare ad audit interni ed esterni, inclusi quelli di clienti e autorità regolatorie. /li /ul h3Profilo del Candidato /h3 ul liLaurea in Chimica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Biotecnologie, Biologia o discipline correlate. /li liEsperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore farmaceutico o medicale. /li liCompetenza o comunque predisposizione nella gestione di team: coordinamento di persone, assegnazione di compiti e sviluppo professionale dei collaboratori. /li liConoscenza delle normative e delle linee guida tecniche di settore medicale (ISO 13485, ISO 17025, ISO tecniche). /li liOttime capacità di analisi, problem solving, gestione delle priorità, raggiungimento degli obiettivi. /li liBuona padronanza della lingua inglese, sia scritta che parlata. /li liFamiliarità con strumenti e software per il controllo qualità (ad esempio HPLC, GC, spettroscopia, ecc.). /li /ul h3Offerta di lavoro /h3 ul liContratto a tempo indeterminato con pacchetto retributivo competitivo. /li liOpportunità di crescita in un ambiente dinamico e innovativo. /li liFormazione continua per lo sviluppo professionale e tecnico. /li liSede di lavoro: provincia di Sondrio /li /ul /p #J-18808-Ljbffr