Per gruppo aziendale specializzato in automazione industriale e robotica, si ricerca SOFTWARE AUTOMATION ENGINEER.
Descrizione La persona inserita all'interno del team di lavoro, seguirà tutte le fasi di sviluppo software per macchine e impianti automatizzati.
In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
- Redazione, analisi e aggiornamento di specifiche tecnico/funzionali e di logiche di funzionamento di macchinari o impianti;
- Analisi e interpretazione di schemi elettrici e diagrammi di processo;
- Scrittura di programmi;
- Simulazione delprogramma prima della messa in servizio;
- Messa in servizio degli impianti direttamente in stabilimento;
- Installazione ecollaudo sul sito del cliente;
- Supporto tecnico da remoto o in loco Requisiti - Laurea in Ingegneria dell'automazione, Elettronica o Informatica;
- Gradita esperienza nell'attività di sviluppo software;
- Conoscenza e lettura di schemi elettrici-pneumatici;
- Conoscenza della programmazione plc (linguaggi iec-***** principalmente ladder e structured text);
- Conoscenze di base elettrotecnica - elettronica - informatica (hw);
- Conoscenze di base programmazione (procedurale e ad oggetti);
- Conoscenze di base database (linguaggio SQL);
- Conoscenze di base direte (indirizzi ip, protocolli udp-tcp, socket);
- Conoscenze di base comunicazione seriale (rs232);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità abrevitrasferte, fra Italia ed Estero/Europa Sede:
vicinanze San Giorgio Di Piano (BO) Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ****** e in conformità alla UNI PdR 125:
****, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
Per maggiori informazioni o per invio cv: