Chi siamo E80 Group è una multinazionale specializzata in soluzioni intralogistiche automatizzate per imprese operanti nei settori food, beverage e tissue. Oltre a LGV e AGV, magazzini automatici ad alta densità ed etichettatrici, fasciatori e pallettizzatori robotizzati, il Gruppo ha sviluppato la piattaforma software SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics) per garantire l'integrazione tra sistemi e flussi produttivi e la massima tracciabilità dall'ingresso delle materie prime alla spedizione. Con le sue 14 filiali world-wide, il Gruppo si riconosce nei valori Etica, Coraggio, Umiltà, Sicurezza (ECUS). Questi sono i fondamenti della nostra cultura aziendale al servizio delle persone, dei clienti e del territorio. Chi cerchiamo Saranno le nostre paure a limitare il nostro successo, non i nostri errori. Il segreto per assumere talenti di successo sta nel cercare persone che non abbiano paura di fallire ma vogliano cambiare il mondo – Enrico Grassi, CEO e fondatore del Gruppo E80. Posizione Siamo alla ricerca di Remote Support Technicians da inserire nel reparto Technical Customer Service, che in E80 Group si occupa di garantire nel tempo l’efficienza operativa dei nostri impianti. Il lavoro si svolgerà su turnazioni in home working e in sede di Viano. Responsabilità Fornire un supporto di primo livello garantendo una connessione VPN immediata e guidando il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, fino alla risoluzione del problema. Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del cliente, assicurando un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche. Garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive. Informare il reparto di competenza E80 di eventuali non conformità ricorrenti e promuovere potenziali attività migliorative. Supportare i tecnici E80 impiegati in assistenza presso i clienti. Requisiti Esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ruoli affini o nel settore dell'automazione industriale. Diploma professionale o tecnico in ambito meccatronico, elettronico o elettrotecnico. Disponibilità a lavoro su turnazioni : giornaliere in sede (7:00-15:00 / 9:00-17:00 / 15:00-23:00); reperibilità notturne e in weekend in home working, con riposi compensativi e indennità di reperibilità. Ottima padronanza della lingua inglese ; conoscenza preferenziale di una seconda lingua (francese e/o spagnolo). Spiccate doti relazionali, capacità dialettica e attitudine al lavoro in team. Capacità di gestione delle priorità, buone conoscenze informatiche e di networking. Nozioni di elettromeccanica e capacità di lettura degli schemi elettrici. Eventuale conoscenza di SQL, C++ e piattaforme di virtualizzazione (VmWare, Kubernetes, Docker). Retribuzione e tipologia contrattuale commisurate all’esperienza. Formazione attraverso Academy interna. Benefici Retribuzione e tipologia contrattuale commisurate all’esperienza e formazione attraverso Academy interna. Dichiarazione di pari opportunità E80 Group non tollera alcun tipo di discriminazione o comportamento offensivo nei confronti della persona (ad esempio, molestie morali, sessuali o di altro genere, intimidazioni, persecutori e altro), né esclusione sociale o trattamento ingiusto dovuto alla nazionalità, alla razza, al colore, all'etnia o origine sociale, all'appartenenza a una minoranza nazionale, alla proprietà, alla nascita, disabilità, età, orientamento sessuale, sesso, caratteristiche genetiche, stato di famiglia, religioni o opinioni politiche o disabilità fisiche, stato di veterano, stato civ il o gravidanza. Onoriamo gli impegni assunti ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge n. 68/1999 e prestiamo particolare attenzione ai candidati delle categorie protette. J-18808-Ljbffr