H3Overview /h3 /brpOpenjobmetis S.p.A., Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per azienda del settore del testing industriale per i mercati oleodinamico, automotive ed aerospace e con una capillare presenza internazionale estesa a due sedi in Italia, Germania ed una negli Stati Uniti ricerchiamo un/una: /p /brpIl Project Manager sarà responsabile della gestione delle commesse legate alla progettazione e realizzazione di banchi prova nel settore metalmeccanico. La figura dovrà garantire il rispetto delle tempistiche, del budget e degli standard qualitativi, coordinando il gruppo di lavoro e fungendo da punto di riferimento tra il cliente e l’azienda. La principale responsabilità di un project manager è quella di raggiungere gli obiettivi del progetto assicurandosi che venga realizzato il prodotto (o i prodotti) nel rispetto dei tempi, qualità e costi stabiliti. Il project manager, attraverso strumenti di pianificazione, deve supervisionare il progetto per la sua intera durata, verificandone l’effettivo andamento o adottando eventuali soluzioni per risolvere possibili criticità. /p /brh3Principali responsabilità /h3 /brul /br liGestione delle commesse: pianificazione, esecuzione e monitoraggio di tutte le fasi del progetto (dall’acquisizione ordini alla consegna finale). /li /br liCoordinamento: ingegneri, tecnici, reparto acquisti, stakeholder interni /li /br liGestione del cliente: comunicazione costante per garantire la soddisfazione e l’allineamento del cliente su eventuali specifiche e requisiti tecnici. /li /br liMonitoraggio delle tempistiche e dei costi: assicurare il rispetto del budget e dei tempi di consegna. /li /br liControllo qualità: garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard aziendali e le specifiche del cliente. /li /br liDocumentazione di progetto: mantenere aggiornati tutti i documenti tecnici, economici e di avanzamento del progetto. /li /br liAnalisi dei rischi: identificare e gestire i rischi potenziali, attuando strategie di mitigazione. /li /br liSupporto post-vendita: assistenza durante le fasi di collaudo e avviamento, garantendo il supporto tecnico necessario. /li /br liLaurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica, Gestionale o simili. /li /br liEsperienza pregressa (almeno 3-5 anni) nella gestione di progetti in aziende metalmeccaniche, preferibilmente in ambito commesse. /li /br liOttima conoscenza delle tecniche di project management e dei software correlati (MS Project, SAP, o simili). /li /br liCapacità di lettura e comprensione del disegno tecnico. /li /br liConoscenza dei processi di produzione e montaggio meccanico. /li /br liBuona padronanza della lingua inglese (scritta e parlata). /li /br liSpiccate doti di leadership, organizzazione e problem solving. /li /br liPredisposizione di lavorare in ambiente dinamico e di gestire più progetti contemporaneamente. /li /br /ul /br /brpAssunzione a tempo indeterminato, /p /br /brpRange RAL b30.000 – 40.000 € /b, commisurata all’esperienza del candidato /p /br /brpPercorso di crescita in gruppo internazionale solido ed in forte espansione. /p /br /brh3Altre informazioni /h3 /brul /br liOrario di lavoro: / dal lunedì al venerdì /li /br /ul /br /brpSede di lavoro: Maclodio (BS). /p /br /brpL'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. /p #J-18808-Ljbffr