Azienda
L'azienda cliente è un'organizzazione di grandi dimensioni operante nel settore dei Trasporti e Distribuzione. La realtà è conosciuta per il suo impegno nell'ottimizzazione dei processi tecnologici e la ricerca costante di soluzioni innovative.
Offerta
La risorsa, inserita in team, si occuperà di :
1. Collaborare alla progettazione e implementazione dei sistemi di networking che supportano un'infrastruttura aziendale.
2. Implementare le soluzioni di networking concordate con le altre funzioni ICT (Cloud Architect, Security), con particolare attenzione all'integrazione del mondo on-prem rispetto a quello cloud e alla business continuity aziendale.
3. Effettuare il trouble-shooting delle problematiche networking che dovessero emergere, non gestibili dai primi livelli.
4. Collaborare con le altre funzioni ICT (Security, Applications, Governance) affinché le soluzioni implementate e gestite siano sicure ed aderenti agli standard aziendali e regolamentari (es. PCI-DSS, etc).
5. Coordinarsi con i fornitori esterni circa le soluzioni implementate, seguire e coordinare le attività dei Telco provider (LAN, WAN, VSAT).
La risorsa ricercata è in possesso dei seguenti requisiti :
* Conoscenza delle reti LAN, WAN, VPN.
* Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione, quali TCP/IP.
* Conoscenza dei principi della system engineering, in particolare dei server e dei sistemi operativi, Linux o Windows.
* Conoscenza dei presidi di sicurezza informatica delle reti, autenticazione, crittografia, firewall, VPN, rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDS e IPS) e protezione da attacchi DDoS.
* Conoscenza delle soluzioni QoS (Quality of Service) per la gestione delle priorità del traffico.
* Conoscenza del cloud computing e dei principi di SDN (Software Defined Networks).
* Conoscenza delle soluzioni di network automation e dei linguaggi di scripting, bash o PowerShell.
* Conoscenza dei paradigmi di Cloud Computing (IaaS, PaaS, SaaS).
Ottima opportunità di carriera. Job ID JN-062025-6767300_PP_IT
#J-18808-Ljbffr