Kekyjob, società di headhunting, ricerca e seleziona per un'azienda cliente, leader nel settore della distribuzione al dettaglio di giocattoli e attrezzature sportive, un/una Responsabile Certificazioni. La risorsa si occuperà della gestione delle certificazioni e della conformità normativa dei prodotti, con particolare attenzione al settore dei giocattoli. Lavorerà a stretto contatto con uno studio di consulenza esterno, che fornirà supporto tecnico e normativo, offrendo opportunità di crescita e specializzazione nel settore. Principali attività Controllo documentale sulla conformità fisico-meccanica, chimica, elettrica, igienica e d’infiammabilità dei prodotti. Redazione e gestione dell’archivio documentale di sicurezza prodotto. Aggiornamento continuo dell’archivio in conformità alle normative europee. Studio e interpretazione delle normative tecniche di settore. Redazione delle Dichiarazioni di Conformità EU. Gestione delle comunicazioni con le autorità di sorveglianza (Dogane, GdF, NAS, ecc.). Rapporti con le fabbriche e gli enti di certificazione. Definizione dei protocolli di test, modulistica, controllo fatture e preventivi. Gestione della reportistica annuale per il consorzio Polieco. Supporto tecnico nella definizione dei capitolati d’acquisto e prototipazione. Segnalazioni e solleciti per parti mancanti o danneggiate. Gestione dei reclami per merce difettosa. Controllo formale e di merito dei documenti di spedizione. Controlli qualità in magazzino e supporto tecnico per prove fisiche. Supporto pre e post vendita su tematiche di sicurezza e conformità. Controllo visivo e qualitativo degli impianti e prove di stampa. Creazione briefing per grafici su diciture di legge e marcature. Controllo visivo delle foto di produzione e gestione approvazioni. Attitudini personali Spiccate doti di accuratezza e precisione. Flessibilità mentale e capacità di gestire attività diverse in parallelo. Spirito critico e attenzione al dettaglio. Iniziativa personale nella risoluzione autonoma dei problemi. Capacità di lavorare in autonomia, ma anche in team. Gestione di situazioni critiche e urgenze. Precedente esperienza, anche in settori diversi, nella gestione di certificazioni e conformità normativa. Conoscenza di base delle normative europee sulla sicurezza dei prodotti. Ottime capacità organizzative e di gestione documentale. Buona padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word. Gradita conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Area Monza Brianza – possibilità di smart working. Contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza (RAL 25-30K). Opportunità di ricoprire un ruolo in un’azienda in crescita, con un progetto innovativo nel settore. Percorso di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. Sei interessato? Invia la tua candidatura per il ruolo di Responsabile Certificazioni a Monza e Brianza, Lombardia, Italia. J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr