IL RUOLO IN BREVE La figura di Web Analytics opera come parte del Team di Digital Intelligence. Riportando all’Head of Digital Intelligence, la risorsa instaurerà un rapporto consulenziale e strategico con i Clienti, accompagnandoli in un percorso di crescita e ottimizzazione dei risultati, e sarà coinvolta in attività di analisi (Analytics, Full Funnel, Big Data Analysis) e di implementazione dei tracciamenti delle proprietà digitali dei Clienti. Lavorando in sinergia con il PM supporta l’individuazione di aree di sviluppo e di miglioramento della situazione esistente. INFORMAZIONI SULL’AZIENDA Datrix Spa è un gruppo di tech company data-driven che sviluppa soluzioni software B2B, basate su Intelligenza Artificiale, per Marketing, Sales e Finanza. Ad oggi può contare su varie sedi operative a Milano, Roma, Cagliari e Viterbo. Requirements: RESPONSABILITÀ DEL RUOLO Il Web Analytics: - Comprende gli obiettivi di business del Cliente, ottenendo una visione il più completa possibile delle necessità e delle opportunità da soddisfare. - Identifica la soluzione di tracciamento strategicamente migliore per rispondere alle esigenze di analisi e miglioramento delle proprietà digitali dei Clienti; - Valuta l’integrazione con ulteriori strumenti di tracciamento e analisi, che si affiancano alla piattaforma di analytics principale. - Supporta, ove necessario, l’IT dei Clienti, verifica la bontà dei tracciamenti e crea Tag di tracciamento; - Conduce un miglioramento continuo e basato sui dati di tutto il marketing digitale, con strumenti quantitativi e qualitativi, in base agli obiettivi di business del Cliente - Lavora con il proprio PM e l’Head of Digital Intelligence per mantenere una relazione di partnership e consulenza strategica sul Cliente; - Lavora cross-team per creare una strategia di azione integrata SEO, SEA, interfacciandosi se necessario con team MarTech. QUALIFICHE E REQUISITI NECESSARI: - Ottima conoscenza della piattaforma di Google Analytics Universal e Google Analytics 4 Properties - Ottima conoscenza del Google Tag Manager - Ottima conoscenza di Data Studio o altro tool di data visualization (Tableau, PowerBI, Domo, ecc) - Capacità di gestione delle Consent Management Platform - Conoscenza di tool di session Recording e Analisi HeatMap (Es. Hotjar) - Ottima capacità di analisi, individuazione di insights e soluzioni attivabili per il miglioramento della situazione esistente - Ottima conoscenza dell’inglese sia parlata che scritta - Conoscenza delle integrazioni della Google Marketing Suite e di Google Cloud - Conoscenza della base di programmazione di JavaScript per l’implementazione di tagging NICE-TO-HAVE - Conoscenza della piattaforma Adobe Analytics. - Conoscenza del sistema di gestione di tagging diversi da Google Tag Manager (Adobe Launch, Signal, Tealium, ecc) - Conoscenza della piattaforma Piwik o Matomo - Rudimenti di Python SOFT SKILLS Sono di fondamentale importanza soft skills quali: - Forte attitudine al problem solving - Attenzione al dettaglio - Capacità di condivisione della propria esperienza con gli altri membri del Team - Capacità di lavoro in squadra - Capacità di lavorare cross-team - Ottima capacità di comunicazione - Capacità di tradurre informazioni complesse in dati comprensibili Benefits: Sede di lavoro: le sedi del gruppo sono su Milano, Cagliari e Viterbo. lo smart working fa parte dell'assetto organizzativo, pertanto una qualsiasi delle sedi va bene. Inquadramento e retribuzione: la retribuzione e l'inquadramento saranno valutati in base alle competenze e al profilo. il profilo ricercato ha una seniority medio alta, pertanto anche la retribuzione rispecchierà l'esigenza. I benefit connessi alla posizione sono - smart working - ticket restaurant (8 euro) - PC