Manpower ricerca per conto di Popeyes Louisiana Chicken la figura di:
Trade Marketing Specialist
Descrizione del ruolo: Il Trade Marketing Specialist sarà responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie di marketing commerciale per promuovere i ristoranti, i prodotti e i servizi dell'azienda nel settore della ristorazione. Riporterà al Marketing Manager e collaborerà con i team Information Technology, i partner commerciali e le agenzie di marketing per massimizzare la visibilità del brand e incrementare le vendite nei canali di riferimento.
Responsabilità principali:
1. Sviluppare e implementare strategie di trade marketing per i ristoranti del brand.
2. Analizzare il mercato e i trend di consumo per identificare opportunità di crescita.
3. Pianificare e gestire campagne di marketing, inclusi materiali per canali di vendita fisici e digitali e attività di comunicazione e promozione.
4. Coordinare l’esecuzione dei piani di marketing per le aperture di nuovi punti vendita.
5. Monitorare e analizzare le performance dei ristoranti e delle iniziative di marketing, apportando miglioramenti basati sui dati per ottimizzare l’assortimento di prodotto, implementare strategie di prezzo e promozione, e gestire l’immagine della marca nei punti di contatto con il cliente.
6. Assistere nella pianificazione e gestione del budget destinato alle attività di trade marketing.
7. Collaborare con il team IT e coordinare i partner commerciali, le agenzie di marketing e le comunicazioni con i ristoranti per garantire il corretto svolgimento delle attività.
Requisiti:
1. Laurea in Marketing, Economia o discipline affini.
2. Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore della ristorazione o retail.
3. Competenze analitiche e capacità di interpretare dati di mercato.
4. Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta. La conoscenza dello spagnolo rappresenta un plus.
5. Disponibilità a trasferte giornaliere in preparazione delle nuove aperture, principalmente sul territorio del Nord e Centro Italia.
Si propone inserimento diretto.
Luogo di lavoro: Milano + 1 giorno di smart working alla settimana.
Laurea in Marketing/esperienza nel ruolo di trade marketing in ambito ristorazione e retail.
Note: Si segnala che, se non si è in possesso del passaporto del paese per la posizione, potrebbe essere necessario un permesso di lavoro. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro blog.
Non fornire dettagli bancari o di pagamento durante la candidatura. Eurojobs.com non è responsabile di contenuti esterni ai quali si accede tramite link. Tutte le candidature devono essere effettuate tramite il pulsante 'Apply now'.
#J-18808-Ljbffr