Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile amministrativo chirurgia

Bergamo
CDS - La tua Casa della Salute
Responsabile amministrativo
Pubblicato il Pubblicato 3h fa
Descrizione

CDS - Casa della Salute S.p.A., è un'azienda sanitaria in rapida espansione, con una presenza consolidata in Liguria e Piemonte e un piano ambizioso di sviluppo nei mercati emergenti. Con 39 strutture all'attivo, offriamo un ambiente dinamico e stimolante, orientato all'innovazione e alla crescita professionale.



Descrizione del profilo

Stiamo cercando un Coordinatore Amministrativo che possa diventare punto di riferimento strategico per l’Area Chirurgica. La risorsa avrà un ruolo centrale nel garantire l’efficienza dei processi organizzativi, il coordinamento del personale amministrativo di front office e la collaborazione costante con l’équipe clinica, assicurando un’esperienza eccellente per il paziente e il corretto funzionamento della struttura.

Il candidato ideale possiede almeno 5 anni di esperienza in ambito sanitario, una conoscenza approfondita delle dinamiche ospedaliere e chirurgiche e una forte attitudine alla leadership e al coordinamento.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

* Coordinare e supervisionare il personale amministrativo di front office nell’area chirurgica;
* Collaborare con medici e infermieri per assicurare un flusso organizzativo integrato e privo di inefficienze;
* Pianificare e monitorare i processi di accettazione, prenotazione e gestione delle agende chirurgiche;
* Curare la corretta gestione amministrativa delle cartelle cliniche, della fatturazione e dei pagamenti;
* Garantire l’aderenza e il rispetto alle normative sanitarie, alla sicurezza del paziente e agli standard di qualità.


Requisiti

* Laurea in ambito economico o sanitario, o titolo di studio equipollente;
* Almeno 5 anni di esperienza consolidata in ambito sanitario, preferibilmente con focus su area chirurgica o reparti ospedalieri;
* Conoscenza delle dinamiche cliniche e organizzative di una sala operatoria e dei percorsi chirurgici.


Competenze

Manageriali e organizzative

* Leadership, capacità di motivare e guidare team;
* Visione strategica e orientamento al risultato;
* Abilità nell’analisi dei processi e nell’ottimizzazione delle risorse.


Relazionali

* Comunicazione chiara ed efficace con pazienti, personale sanitario e direzione;
* Problem solving e capacità di gestione di situazioni complesse;
* Capacità di mediazione, mantenendo un ambiente di lavoro collaborativo.


Tecniche

* Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
* Utilizzo avanzato di software gestionali sanitari.
* Competenze nella gestione amministrativa: cartelle cliniche, fatturazione, verifica compensi medici.


Cosa offriamo?

Un ambiente di lavoro stimolante e in continua evoluzione, una opportunità di crescita professionale e di sviluppo delle competenze e la possibilità di contribuire attivamente al successo e all'espansione di una realtà sanitaria di rilievo.

Si propone un contratto di lavoro a tempo indeterminato e un inquadramento commisurato all'esperienza pregressa, CCNL per il personale dipendente del settore assistenziale, socio-sanitario e delle cure post-intensive 2022-2024 – Confcommercio.


Sede di lavoro:

Ambulatorio Chirurgico di Genova San Benigno - Via Balleydier c/o Torre MSC.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile amministrativo
Bergamo
AxL Spa – ALTI PROFILI
Responsabile amministrativo
Offerta simile
Accounting manager/responsabile amministrativo – italy
Bergamo
Global Accounting Network
Responsabile amministrativo
Offerta simile
Accounting manager/responsabile amministrativo - italy
Bergamo
AxL Spa – ALTI PROFILI
Responsabile amministrativo
Offerte simili
Lavoro Amministrativo a Bergamo
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Amministrativo > Lavoro Responsabile amministrativo > Lavoro Responsabile amministrativo a Bergamo > Responsabile Amministrativo Chirurgia

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva