Azienda e contesto
Il nostro Cliente è un'importante azienda
leader nel settore delle costruzioni
e, in particolare, nella
progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali ed edilizia civile
.
Ruolo, compiti e responsabilità
La risorsa, in collaborazione con il
Responsabile di funzione
, contribuirà alle attività di
analisi, monitoraggio e verifica dei processi aziendali
, con l'obiettivo di attuare il
Piano di Audit
e assicurare il rispetto delle
normative vigenti
, delle
procedure interne
e degli
standard di controllo
definiti dalla Società.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Partecipare alle attività di audit interno con focus su
processi amministrativi, operativi e organizzativi
;
* Eseguire
test di controllo
, walkthrough e verifiche procedurali, raccogliendo e analizzando evidenze documentali;
* Supportare la
mappatura, revisione e aggiornamento dei processi e delle procedure aziendali
, in linea con evoluzione normativa, digitalizzazione e standard interni;
* Analizzare dati e informazioni provenienti dalle diverse funzioni aziendali per identificare anomalie e gap di controllo;
* Collaborare alla redazione dei
report di audit
e alla corretta gestione della documentazione di supporto;
* Supportare le attività di
follow-up
delle azioni correttive e dei piani di miglioramento;
* Contribuire alla gestione e alla diffusione del
Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01
;
* Supportare le attività di controllo interno in coerenza con la L.
262/2005.
Il focus è su
processi, controlli, procedure e compliance.
Requisiti
La posizione richiede:
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini (preferibili specializzazioni in Internal Auditing, Controllo Interno, Risk & Compliance);
* 2–4 anni di esperienza
in Internal Audit, Controllo Interno, Processi, Compliance 231 o Revisione con focus su processi/controlli (non bilancio);
* Conoscenza operativa di
controlli interni, processi aziendali, procedure e metodologie di audit
;
* Competenze consolidate con
D.Lgs. 231/2001
,
D.Lgs. 262/2005
e principi base della governance e dei rischi aziendali;
* Buona conoscenza degli strumenti di analisi dati e del pacchetto Office;
* Residenza nelle vicinanze di Vicenza;
* Disponibilità, se necessario, a brevi trasferte presso unità operative o filiali aziendali.
Completano il profilo:
* Capacità di sintesi, analisi critica e attenzione al dettaglio;
* Buone doti relazionali e comunicative.
Sede di lavoro
Vicenza
Offresi
* condizioni economiche concorrenziali rispetto le medie di mercato;
* ambiente di lavoro stimolante e meritocratico.
Come candidarti
* clicca sull'icona sottostante ed inoltra un tuo curriculum vitae aggiornato (Word+foto) o vai sul nostro sito alla pagina "offerte lavoro";
* indica eventuali aziende con cui non desideri entrare in contatto;
* se la tua candidatura risulterà idonea, ti contatteremo per approfondire le informazioni necessarie. In ogni caso, manterremo evidenza del suo profilo professionale anche per altre selezioni future compatibili con le tue caratteristiche ed esperienze;
* la ricerca è rivolta a donne e uomini (L. 125/91 e L. 903/77);
* ti invitiamo a prendere visione della nostra informativa sulla privacy (ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679). L'invio della candidatura implica l'esplicito consenso al trattamento dei tuoi dati e l'accettazione di tutte le condizioni in essa riportate.
Human Lab Srl è una società di ricerca e selezione di personale executive attiva dal 2002. Opera su tutto il territorio nazionale con autorizzazione del Ministero del Lavoro (Aut. Min. Lavoro Prot. N.9713 del ai sensi del D.Leg.276/03).