Ph3Power Solutions Service Coordinator /h3 pbDescrizione ruolo /b /p pIl Power Solutions Service Coordinator ha il compito di sviluppare e consolidare il servizio post‑vendita per i motori industriali e marini Scania in Italia, garantendo elevati livelli di efficienza, qualità e continuità operativa per i clienti. Il consolidamento del servizio si realizza attraverso la gestione coordinata dei diversi interlocutori e il supporto operativo agli interventi tecnici, anche con presenza diretta sul campo. /p h3Hai le carte in regola se /h3 pHai una laurea triennale o magistrale in ingegneria (meccanica, elettrica, elettronica o simili) oppure un’esperienza consolidata nel settore motoristico industriale o marino. Sei una persona curiosa, autonoma e orientata al risultato, capace di muoverti con disinvoltura in contesti tecnici complessi e di relazionarti con diversi interlocutori in ambito commerciale. Possiedi solide competenze tecniche in ambito meccanico, elettronico ed elettrotecnico, compresa una buona dimestichezza con strumenti di diagnosi elettronica. Sei disponibile a frequenti trasferte sul territorio nazionale, hai ottima conoscenza della lingua inglese. /p h3Responsabilità /h3 ul liCollaborare con le officine Scania e Power Solutions della rete nazionale, fornendo supporto tecnico, gestionale e formativo. /li liGestire la triangolazione tra gli stakeholder principali: Casa madre, OEM e utilizzatore finale, coordinando le attività di assistenza e garantendo coerenza con gli elevati standard service Scania. /li liMonitorare le performance delle officine dedicate Power Solutions, garantendo l’allineamento agli standard Scania. /li liRedigere report tecnici e documentazione di intervento, garantendo tracciabilità e qualità delle informazioni. /li liCoordinare le attività di Scania Assistance, seguendo interventi e supporto tecnico in Italia e all’estero in collaborazione con le business unit Scania internazionali e i nostri OEM. /li liSupportare la Business Unit Power Solutions di Scania Italia nelle attività operative, commerciali e strategiche legate al service. /li liSviluppare relazioni commerciali con gli OEM, promuovendo la vendita di ricambi e individuando nuove opportunità di business in ambito service. /li /ul h3Cosa Offriamo /h3 ul liUn lavoro stimolante in un contesto aziendale solido e internazionale. /li liOpportunità di apprendimento tecnico e gestionale legate agli obiettivi del ruolo. /li liProspettive di crescita anche in altre funzioni aziendali. /li liBenefit aziendali: /li /ul ul liSmart Working /li liWelfare per l’acquisto di beni e servizi /li liPalestra e mensa aziendale /li liPrezzi convenzionati per acquisto e noleggio vetture del gruppo VW /li /ul /p #J-18808-Ljbffr