Posizione aperta: Ingegnere/a Geotecnico/a
ENSER srl, società di progettazione multidisciplinare operante nei settori della geologia, geotecnica, ingegneria strutturale e delle opere sotterranee, ricerca un/una Ingegnere/a Civile o Ambientale con specializzazione in Geotecnica, con 2-4 anni di esperienza nella progettazione di opere di fondazione e sostegno delle terre, di gallerie, di interventi di mitigazione nei confronti della liquefazione e, in generale, nell'interazione terreno-strutture.
Requisiti essenziali:
• Laurea in Ingegneria Civile o Ambientale, con indirizzo geotecnico;
• 2–4 anni di esperienza in ambito di progettazione geotecnica;
• Ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata.
Titoli preferenziali:
• Esperienza nell'utilizzo di software di progettazione geotecnica (Plaxis 2D/3D, FLAC2D, GeoStudio, ENSOFT o equivalenti);
• esperienza nello svolgimento di Analisi di Risposta Sismica Locale (1D e/o 2D);
• conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza
* Ambiente di lavoro dinamico, presso la sede di Faenza, con progetti multidisciplinari
* Flessibilità lavorativa con possibilità di smart working
* Programmi di formazione continua e aggiornamento professionale
* Buoni pasto giornalieri
* Benefit assicurativi
* Concrete opportunità di crescita personale e professionale
La ricerca è rivolta a professionisti che rispondono ai requisiti di cui sopra senza alcuna distinzione di genere.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare la propria candidatura, in lingua italiana, allegando:
- CV sintetico (massimo una pagina);- elenco degli esami universitari con relative votazioni;
all'indirizzo e-mail: ingegneria@enser.it e alessandro.boschi@enser.it, indicando nell'oggetto: "Rif. annuncio Ingegnere/a Geotecnico/a marzo 2026".