Ph3Senior Recruiter HR - Ricerca e Selezione del Personale presso Hunters Group /h3 pPrestigiosa e storica realtà attiva nel settore logistico, presente su tutto il territorio nazionale e caratterizzata da una solida struttura organizzativa, ricerca per la sede di Palermon /ppLa figura avrà la responsabilità di supportare la Direzione Operativa nella gestione e nell’ottimizzazione dei processi relativi alla movimentazione e distribuzione dei prodotti, con particolare attenzione alla qualità del servizio e ai tempi di consegna. Dovrà inoltre coordinare le performance della rete di recapito e assicurare un efficace presidio delle diverse aree operative. /p h3Responsabilità principali: /h3 ul liLa risorsa contribuisce all’implementazione delle strategie e dei piani operativi definiti dalla Direzione, monitorando costantemente i flussi di lavoro, individuando eventuali criticità e intervenendo con adeguate azioni correttive. /li liCollabora al coordinamento delle attività quotidiane lungo l’intera catena operativa, che comprende l’accettazione, il trasporto, lo smistamento, il recapito e la gestione dei riscontri. /li liGestisce e supervisiona i processi logistici e di magazzino, coordinando il personale e i responsabili delle varie aree operative. /li liPropone interventi di miglioramento orientati all’efficientamento delle risorse e alla qualità del servizio. /li liPianifica e gestisce i flussi produttivi, compresa la gestione dei picchi di attività e della distribuzione dei prodotti. /li liMonitora i principali indicatori di performance (produttività, costi, qualità) e prepara report a supporto della Direzione. /li liCollabora alla predisposizione del budget operativo e al controllo dei costi, fungendo da punto di contatto con le diverse funzioni coinvolte nelle attività operative. /li liÈ richiesta un’esperienza consolidata di almeno 3 anni in contesti caratterizzati da processi operativi complessi e nella gestione di team strutturati (sarà considerato un plus la provenienza del settore della logistica o produttivo). /li liEsperienza nella gestione delle risorse di almeno 2 anni. /li liIl possesso di una laurea in ambito economico o tecnico ingegneristico sarà considerato un plus. /li liDisponibilità a effettuare brevi trasferte sul territorio nazionale. /li liEsperienza nell’utilizzo di gestionali aziendali e del pacchetto Office. /li /ul h3Livello di anzianità /h3 pLivello medio-alto /p h3Funzione lavorativa /h3 pManagement e Industria manifatturiera /p h3Settori /h3 pFabbricazione di macchinari per il settore commerciale e dei servizi /p /p #J-18808-Ljbffr