Mitama è il brand principale di Incall S.p.A., parte del Gruppo Seven / Invicta, marchio italiano che progetta internamente l’intera linea di prodotti del mondo Stationery, leader in Italia nei canali della Grande Distribuzione.
Realizziamo oggetti dal design moderno e distintivo, con materiali eco-sostenibili e una cura attenta per i dettagli. Anche una semplice matita può diventare un oggetto di stile, da abbinare in collezioni coordinate per scuola e lavoro.
Crediamo nella libertà di espressione, fuori dagli schemi. Siamo curiosi, sempre in cerca di idee nuove e aperti alla contaminazione tra mondi diversi.
Descrizione del ruolo
Product Category Buyer sarà responsabile, per alcune categorie di prodotto, della ricerca e selezione di nuove soluzioni.
Cerchiamo una figura dinamica, intraprendente e interessata alle tendenze, capace di unire visione strategica e competenze tecniche nell’ambito dell’acquisto e dell’innovazione di prodotto, da inserire nel team dedicato allo sviluppo delle diverse categorie.
Sarà un punto di riferimento nella negoziazione con partner internazionali, nella gestione dei processi di importazione e nella cura della documentazione tecnica e doganale.
Un ruolo chiave per chi ama combinare analisi, creatività e relazione.
Responsabilità principali
* Scouting e selezione di prodotti nuovi ed innovativi, gestendo e sviluppando la rete dei fornitori anche tramite la partecipazione a fiere internazionali e marketplace di settore.
* Collaborare con il reparto marketing e commerciale per intercettare nuove esigenze o proporre nuovi prodotti.
* Agire in qualità di Capo Progetto nel momento di inserimento Nuovo Prodotto all’interno della Gamma, collaborando con Grafica, Marketing, Sicurezza e Qualità.
* Negoziazione di costi, condizioni di fornitura e tempi di consegna con fornitori internazionali (soprattutto Far-East).
* Guidare le attività di approvvigionamento degli ordini continuativi e stagionali, in funzione delle necessità commerciali e marketing, in collaborazione con il team di pianificazione.
* Analisi di dati ERP / MRP per supportare decisioni strategiche su approvvigionamenti e logistica inbound.
* Creazione di report dettagliati su costi di trasporto, ottimizzazione cubaggio e incidenze logistiche.
* Gestione e ottimizzazione dei processi di importazione: booking, dazi, sdoganamenti e pratiche doganali.
Requisiti richiesti
* Laurea ad indirizzo economico o similari.
* Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello C1).
* Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito di gestione acquisti.
* La gestione di fornitori nel Far-East rappresenta requisito preferenziale.
* Ottima padronanza di strumenti ERP / MRP e del Pacchetto Office (in particolare Excel e tabelle Pivot).
* Capacità di lavorare in autonomia nella gestione dei processi di acquisto estero.
Competenze trasversali
* Eccellenti doti comunicative e di negoziazione con interlocutori internazionali.
* Spiccato problem solving e attitudine all’organizzazione.
* Precisione, proattività e orientamento ai risultati.
* Contratto a tempo indeterminato full time. CCNL Confcommercio Terziario.
* Inserimento in un contesto aziendale dinamico e internazionale.
* Concrete opportunità di crescita professionale nell’ambito degli acquisti internazionali.
Sede di Lavoro: Jesi (AN)
Incall sostiene una politica a favore della diversità e dell’inclusione. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente incentrato sull'uguaglianza e il rispetto. Nessuna forma di discriminazione sarà attuata nella scelta dei candidati (L.903 / 77 e L.125 / 91).
Si accetteranno curriculum accompagnati da lettera di presentazione e con autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.
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