Descrizione del lavoroStudio Legale specializzato in diritto civile, commerciale e in procedure concorsuali sito in Roma (zona Parioli), cerca avvocato, da inserire nel proprio organico.
ResponsabilitàLa risorsa prescelta dovrà affiancare il titolare dello studio e gli altri avvocati nella gestione delle diverse procedure concorsuali (Liquidazioni Giudiziali, Fallimenti, LCA, Concordati) tramite le piattaforme Fallco (Zucchetti) e Procedure.it, nonché redigere atti e pareri in materia di diritto civile / commerciale / concorsuale.
QualificheIl candidato / la candidata ideale ha brillantemente conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza, ultimando il percorso di studi nei tempi stabiliti dall'Ordinamento universitario, nonché aver acquisito il titolo di avvocato da almeno cinque anni. È gradita pregressa esperienza nella gestione del contezioso civile e concorsuale, del processo civile telematico, nonché delle notifiche degli atti giudiziari a mezzo PEC e a mezzo UNEP, e del deposito con modalità telematiche degli atti (SLPCT).
L'offerta economica sarà parametrata al C.V. del candidato.
Tipo di impiegoA tempo pieno
Domanda di selezione
Qualifiche preferibiliQuanti anni di esperienza di lavoro hai con Diritto fallimentare?Risposta ideale: 5Quanti anni di esperienza di lavoro hai con Diritto commerciale?Risposta ideale: 5Quanti anni di esperienza di lavoro hai con Contenziosi civili?Risposta ideale: 5