PPer nostro cliente, azienda multinazionale operante nel settore servizi siamo alla ricerca di un: /ppbr/ppbPricing Manager /b /ppbr/ppIl candidato avrà la responsabilità di contribuire allo sviluppo, ottimizzazione e monitoraggio delle strategie di pricing per i servizi offerti dall’azienda con l’obiettivo di massimizzare la redditività, garantire la competitività sul mercato e supportare le decisioni strategiche in merito di pricing. Attraverso analisi finanziarie, di mercato e comportamentali, contribuisce a migliorare la marginalità, garantire la competitività e supportare le decisioni strategiche. Collabora con team interfunzionali per assicurare coerenza tra pricing, posizionamento e obiettivi di business, promuovendo l’adozione di strumenti digitali e modelli avanzati di revenue optimization. /ppbr/pp bPrincipali Responsabilità: /b /ppbr/pulli Sviluppare modelli di pricing basati su analisi dei costi, valore percepito e benchmark di mercato /lili Collaborare con Sales Department per garantire coerenza tra pricing e strategia commerciale /lili Supportare il lancio di nuovi servizi e offerte, contribuendo alla definizione del modello economico /lili Partecipare alla revisione dei contratti commerciali dei clienti per verificare la corretta applicazione delle condizioni economiche e dei prezzi concordati /lili Monitorare KPI di pricing e redditività, proponendo azioni correttive e ottimizzazioni /lili Guidare il processo di revisione periodica dei listini /lili Allinearsi con il team Controlling per la validazione dei dati economici, la costruzione dei business case e il monitoraggio degli scostamenti rispetto al budget /lili Coordinarsi con le funzioni di pricing dei diversi paesi per garantire coerenza tra le strategie locali e globali, condividere best practice e supportare iniziative cross-country /li /ulpbr/ppbRequisiti /b /pulli Almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali e nel settore dei servizi /lili Esperienza nella gestione di progetti complessi e nell’interazione con diversi tipi di stakeholder /lili Ottima padronanza di Excel, Power BI, SQL e strumenti di modellazione finanziaria /lili Familiarità con ERP e software di pricing (es. SAP, Oracle, Vendavo, PROS) /lili Conoscenza di tecniche di analisi statistica e forecasting /lili Ottima conoscenza della lingua inglese /li /ulpbr/ppbSede dell'azienda /b: Milano Ovest /ppbr/ppbr/p pbr/ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) /p