Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane;
dal 1990, su mandato diuna comunità di pazienti, opera con l'obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.
Dato l'elevato interesse per questa posizione, la preghiamo di candidarsi tempestivamente se il suo profilo è in linea con il ruolo.
Stiamo cercando una persona curiosa, organizzata e appassionata che stiamo affiancherà e supporterà, tramite un percorso di stage, la Responsabile degli Eventi TV.
Attività e responsabilità:
Supporto Analisi Palinsesti Rai
Monitoraggio rassegna stampa e social per scouting nuove storie
Apertura contatti con le famiglie, interviste, redazione schede e supporto sopralluoghi con riprese video
Supporto gestione dei database
Gestione documentazione
Organizzazione trasferte e assistenza in studio
Apertura contatti redazioni tv e spedizione materiali
Requisiti e competenze:
Eventuali esperienze nell'ambito delle redazioni televisive
Laurea in materie umanistiche, in comunicazione o affini
Lavoro in team, capacità di integrazione con i colleghi e spirito di gruppo
Capacità comunicative e di relazione (anche di narrazione scritta) e capacità di ascolto
Versatilità nei confronti delle attività assegnate, anche impreviste, e disponibilità verso il supporto al gruppo di lavoro
Gestione delle priorità e dei carichi di lavoro
Propensione alle relazioni con gli stakeholder
Utilizzo del Pacchetto Office
Altre informazioni:
Tipologia contrattuale: stage extracurriculare di 6 mesi
Sede: Roma
Rimborso spese mensile: 800€ lordi
Inizio: luglio 2026
Vi ringraziamo per l'interesse dimostrato verso l'Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon. Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte. xrtlpzc
Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.