Latina, Italy
Fullstack Developer Java&Angular
La tua nuova azienda
Hays Solutions, società del gruppo multinazionale Hays, quotata al London Stock Exchange, offre servizi di consulenza mirati all’individuazione, alla comprensione e al raggiungimento degli obiettivi concreti di un progetto di business in ambito IT, Engineering o Digital.
Il tuo ruolo
Per conto di una realtà leader in Italia nella fornitura e manutenzione di software gestionali per il settore assicurativo, con quasi 30 anni di esperienza e partnership con i principali gruppi assicurativi italiani e internazionali, siamo alla ricerca di un* Fullstack Developer da inserire in progetti innovativi ad alto impatto nel settore assicurativo. La figura sarà coinvolta nello sviluppo, manutenzione e ottimizzazione di soluzioni software proprietarie, lavorando in team strutturati e multidisciplinari ed offrendo soluzioni proprietarie ad alto contenuto tecnologico.
* Sviluppo e manutenzione di codice esistente (Front End e/o Back End)
* Progettazione e implementazione di nuove funzionalità
* Analisi e risoluzione di bug
* Scrittura e validazione di test automatici
* Collaborazione con team interni su progetti per clienti italiani e internazionali
Competenze tecniche richieste
* Ottima conoscenza di Java (almeno dalla versione 8), Hibernate, JPA, Spring/Spring Boot, jax-rs
* Esperienza con Spring Framework
* Conoscenza di JSP e Servlet
* Familiarità con l’ambito di sviluppo Java EE (oggi Jakarta EE), in particolare per applicazioni web
* Esperienza nell’utilizzo di MyBatis per la gestione della persistenza
* Conoscenza di JUnit per i test automatici
* Esperienza con Maven per la gestione dei progetti
* Buona conoscenza di HTML, CSS, Typescript, Angular, SCSS
* Adozione di buone pratiche di sviluppo Java: codice leggibile, manutenibile, con naming chiari, separazione delle responsabilità, uso corretto dei design pattern
Altre competenze richieste
* Adozione di buone pratiche di sviluppo (clean code, design pattern, separazione delle responsabilità)
* Capacità di analisi e problem solving
* Attitudine al lavoro in team
Formazione, esperienza e certificazioni (Nice to have)
* Titolo di Studio: Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato.
* Certificazioni: Certificazioni Java (es. Oracle Certified Professional) e altre certificazioni rilevanti sono un plus.
Altre informazioni
* Modalità di lavoro: on site a Roma, zona Porta Pia
* Opportunità aperta anche a professionisti in Partita IVA.
* RAL o tariffa giornaliera commisurata all’esperienza e discussa in sede di colloquio
* Ambiente informale, creativo e stimolante
* Tecnologie avanzate (AI, Machine Learning)
* Team distribuiti su Milano, Roma, Livorno, Genova
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays-itservices.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945842 ). Hays Solutions S.r.l. con Socio unico. Soggetta a direzione e coordinamento da parte di Hays Plc
#J-18808-Ljbffr