Lavoropiù Spa è alla ricerca di un/a Junior HSE Specialist per Azienda Cliente operante nel settore Chimico.
Attività e Responsabilità:
- Identificare e analizzare i requisiti legislativi in materia di sicurezza e ambiente. - Sviluppare procedure e condurre analisi delle cause profonde per incidenti/quasi incidenti. - Eseguire valutazioni dei rischi e supportare le valutazioni dell''impatto ambientale per i nuovi progetti. - Gestire gli indicatori di performance EHS, i report e i questionari EHS dei clienti. - Contribuire a verifiche e ispezioni interne ed esterne. - Organizzare ed eseguire programmi di formazione sulla sicurezza. - Garantire il rispetto dei programmi di sorveglianza sanitaria. - Agire come responsabile della salute e sicurezza per il sito.
Requisiti richiesti:
- Laurea magistrale in Scienze ambientali, Salute e Sicurezza, Ingegneria chimica o un campo correlato. - Almeno 6 mesi/1 anno di esperienza in ambito EHS, preferibilmente nel settore chimico o manifatturiero. - Conoscenza delle normative EHS (ISO 14001, ISO 45001) e Seveso. - Fluente in italiano e inglese (scritto e parlato). - Ottima conoscenza di Excel. - Ottime capacità analitiche, di pianificazione e organizzative. - Intraprendente, con un approccio collaborativo e orientato ai risultati. - Autonomia operativa, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, capacità di stabilire le priorità.
Inserimento come Dipendente scopo Assunzione, Trattamento ed Inquadramento saranno valutati ad hoc sulla base delle esperienze maturate.
Sede di Lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI)
Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità.
Ti chiediamo di prendere visione della nostra informativa privacy (https://www.lavoropiu.it/privacy) e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi delle discipline europea ed italiana vigenti. Ti preghiamo di non inserire dati particolari (es. relativi alla salute o a condanne penali).
Diffida dagli annunci apparentemente legati a Lavoropiù: https://www.lavoropiu.it/news/phishing.