Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso l'uso dei dati connessi.
Con passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da oltre 50.000 ingegneri ed esperti digitali e con un fatturato di €4 miliardi, offre esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza di quarant'anni e competenze in settori chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, test, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche permette di offrire soluzioni end-to-end, attraverso quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy, supportando i clienti nel ripensare processi di sviluppo prodotto e business, migliorare la produttività, ridurre il time-to-market e contribuire a un futuro più smart e sostenibile.
L’unità Digital Product Engineering di Akkodis Italia si occupa di progettare, prototipare e produrre soluzioni tecnologiche innovative, collaborando con clienti di diversi settori e garantendo alta qualità.
Processi strutturati secondo le metodologie del PMI, strumenti di controllo e di configurazione, e il continuo aggiornamento dei nostri consulenti, ci rendono partner ideale nello sviluppo di prodotti.
Per potenziare la divisione, ricerchiamo una figura di:
Entra a far parte della divisione Digital Product Engineering. La nostra forza sta nell'integrazione delle competenze, offrendo una visione completa del mondo engineering.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Inserito in un team multidisciplinare, sarai reso autonomo tramite formazione frontale e training on the job/coaching.
Ti occuperai di gestire motori elettrici Brushless (con e senza sensore) in linguaggio C / ASSEMBLER per applicazioni embedded, con obiettivi di:
* aumentare la robustezza del software
* ridurre lo stress sui componenti elettrici (Condensatore, MOSFET)
* ridurre il tempo di calcolo
* rafforzare il campo magnetico
Definirai il modello del motore (parametri chiave, modello Simulink e strategia di controllo), integrando e verificando le prestazioni del codice.
Hai una laurea in Ingegneria Elettronica o equivalente e almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo?
Potrai lavorare su progetti diversi, anche in trasferta sul territorio.
Requisiti per iniziare:
* buona conoscenza di sistemi embedded basati su microcontrollori ARM-Cortex
* buona conoscenza del linguaggio C
* buona conoscenza di strumenti di misura (Oscilloscopio, Multimetro)
* preferibile conoscenza di ASPICE e Jira
Contratto: Tempo Indeterminato
* Percorso di crescita strutturato e personalizzato, con possibilità di avanzamento verticale e trasversale.
* Supporto tramite formazione, performance review annuale, affiancamento iniziale e follow-up con Manager e HR.
* Piattaforma di benefits aziendali disponibile.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr