PbAB Professional Search Sagl /bè una società specializzata nella consulenza strategica e nella ricerca di profili professionali qualificati. L’azienda si propone come PARTNER affidabile per imprese e organizzazioni alla ricerca di talenti, offrendo servizi di headhunting, selezione del personale e supporto nella gestione delle risorse umane. /ppbr/ppbr/ppPer un nostro storico cliente con una presenza a livello globale, siamo alla ricerca di un: /ppbr/ppSenior Tax Specialist /ppbr/ppbr/ppbDescrizione del ruolo: /b /ppbr/ppll candidato inserito sarà direttamente responsabile, anche tramite il coordinamento del proprio team, della conduzione di molteplici progetti finanziari di rilevanza strategica per il Gruppo, sia a livello nazionale sia internazionale.” /ppbr/ppbr/ppbResponsabilità principali: /b /ppbr/pulliGestione di tutti gli aspetti legati alla fiscalità delle società del Gruppo, garantendo la conformità normativa e l’efficienza tributaria attraverso una pianificazione strategica e il coordinamento continuo con il Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, con l’area Contabilità, con i consulenti fiscali esterni e con il dipartimento Legale; /liliSupervisione delle dichiarazioni fiscali periodiche e gestione dei rapporti con le autorità competenti; /liliAnalisi delle implicazioni fiscali relative alle operazioni aziendali e consulenza interna su tematiche tributarie; /liliSupporto fiscale in operazioni straordinarie (acquisizioni, cessioni, riorganizzazioni societarie, operazioni di finanziamento); /liliGestione della compliance fiscale, incluse le dichiarazioni, il calcolo delle imposte, attività di budgeting, transfer pricing e reporting fiscale; /liliGestione di verifiche e contenziosi fiscali; /liliMonitoraggio delle novità normative e attività di formazione interna su tematiche fiscali; /liliPartecipazione a progetti trasversali a livello di Gruppo; /liliDefinizione ed implementazione di strutture fiscali ottimizzate; /liliCoordinamento e supervisione dei consulenti fiscali esterni e di un team interno.(5 persone) /li /ulpbr/ppbr/ppbr/ppbRequisiti: /b /ppbr/pulliLaurea in Discipline Economiche o affini; /liliPluriennale esperienza nel ruolo e in contesti strutturati o in studi di consuleza fiscale/tributaria di almeno 5/10 anni; /liliBuona conoscenza della lingua Inglese (Livello B2); /liliOttima conoscenza del pacchetto Office. /li /ulpbr/ppPrevisto Smartworking 1 giorno a settimana. /ppbr/ppIl cliente prevede l’erogazione di un contributo economico a supporto delle spese di locazione. /ppbr/ppRal indicativa 75.000/80.000 euro (non è prevista l'auto aziendale) /ppbr/ppLuogo di lavoro: Parma /p