Fedegari nasce nel 1953 a Pavia come impresa a conduzione familiare dedita alla costruzione di manufatti in lamiera. Nel corso degli anni l’azienda si specializza nella produzione di autoclavi di sterilizzazione per l’industria farmaceutica fino a diventare un riferimento globale nella progettazione e fabbricazione di macchine e sistemi per la produzione di farmaci sterili.
Fedegari produce macchinari e sistemi integrati su commessa, con un alto livello di personalizzazione sia in termini di processo che di dimensioni e caratteristiche. Il processo produttivo si basa sul controllo dell’intera filiera e sull’estrema verticalizzazione, l’azienda realizza “artigianalmente” tutti i componenti all’interno degli stabilimenti produttivi e li assembla in modo autonomo, senza intervento di terzi. L’obiettivo è quello di controllare la tecnologia in modo da ottenere dalle macchine il massimo delle prestazioni e innovare costantemente i propri sistemi.
Entrare in Fedegari Group significa entrare in gruppo che pone le basi su una forte presenza storica a livello internazionale ma con un occhio rivolto alla ricerca del continuo sviluppo ed innovazione tecnologica il tutto supportato dalla sua struttura organizzativa dinamica ed adattiva.
Posizione
Siamo alla ricerca per ampliamento della nostra divisione di Facility & Maintenance di una figura che avrà la responsabilità di coordinare i servizi generali e manutenzione garantendone l’efficiente esecuzione delle attività di manutenzione e facility, coordinando le risorse operative, monitorandone i processi tecnici quotidiani e assicurando il rispetto degli SLA, delle procedure e dei piani condivisi.
Il/La candidato/a ideale è una persona con conoscenze ed esperienze sia operative che gestionali in aziende di produzione metalmeccanica in ruoli similari.
Tra Le Attività Che Dovrà Svolgere Vi Sono
* Pianificare, assegnare e monitorare le attività quotidiane delle squadre di manutenzione interne ed esterne
* Garantire l’esecuzione puntuale degli interventi reattivi e programmati secondo le priorità definite, nel rispetto degli indicatori di performance e dei livelli di servizio condivisi
* Coordinare con il Facility & HSE Manager e i fornitori eventuali interventi straordinari o urgenti
* Controllare sul campo la corretta esecuzione degli interventi tecnici (qualità, tempi, sicurezza)
* Implementare un sistema di verifiche a campione per la qualità dei lavori e la conformità alle procedure
* Mantenere aggiornati gli strumenti di tracciamento digitale delle attività (es. Mainsim, ticketing)
* Interfacciarsi quotidianamente con i team IT, HSE e Procurement per l’aggiornamento sugli avanzamenti
* Aggiornare e verificare la documentazione tecnica di supporto (checklist, verbali, piani di manutenzione)
* Contribuire all’unificazione dei flussi digitali su un’unica piattaforma (Mainsim)
* Partecipare attivamente ai progetti di riorganizzazione, ottimizzazione turni e contratti di fornitura
* Proporre soluzioni migliorative e contribuire alla definizione di KPI operativi e tecnici.
* Supportare il training on-the-job per le risorse operative
* Trasferire competenze organizzative e tecniche alle risorse del team
Cosa Offriamo
* Ingresso in un contesto internazionale di lavoro a commessa, ogni realizzazione è customizzata e non in serie con un processo produttivo verticalizzato
* Possibilità di crescita sia verticale che orizzontale
* Ristorante interno
* Assunzione diretta inquadramento e RAL valutabili in base alla reale esperienza
Requisiti
Requisiti ricercati:
* Esperienza pregressa di almeno 7/8 anni nel medesimo ruolo
* Diploma tecnico (elettrotecnico, meccanico, meccatronico) o laurea tecnica (preferibile, ing. Impiantistico, meccanico o industriale)
* Conoscenza della manutenzione elettromeccanica, HVAC, idraulica e sanitaria
* Utilizzo strumenti di misura e diagnostica
* Lettura di disegni tecnici e planimetrie
* Normative e sicurezza sul lavoro
* Gestione di manutenzione programmata a e straordinaria
* Gestione di interventi su impianti speciali (antincendio, antintrusione, impianti di videosorveglianza, automazione cancelli, building automation)
* Conoscenze generali di Lean Production
* Disponibilità a reperibilità 1 settimana/mese
Completano Il Profilo Le Seguenti Caratteristiche
* Capacità di lavorare in Team
* Orientamento al cliente
* Leadership
* Dinamismo personale
* Flessibilità e capacità di adattarsi a strutture in forte cambiamento
* Problem solving
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