Digital Media Specialist
Italy - Milano
Job Description
All’interno della Direzione Comunicazione il team Social Media, Digital Communication & Content Hub si occupa di tech innovation in relazione alle attività media e di strategia digitale, sia per Fincantieri che per le Società Controllate del Gruppo.
Attività
La risorsa si occuperà, principalmente, delle seguenti attività:
1. Supporto allo sviluppo del nuovo Sito Corporate e della nuova Intranet di Gruppo;
2. Gestione di progetti (siti e/o altre piattaforme digitali) dedicati alle società controllate;
3. Scouting e test di piattaforme tecnologiche finalizzate all’ottimizzazione delle attività digitali, valutazione di proposte commerciali stimandone benefici, fattibilità e ROI;
4. Sviluppo di progetti di digital innovation (chatbot, generative AI, digital avatar etc) e misurazione del ROI;
5. Supporto allo sviluppo e al monitoraggio di nuove metriche digitali;
6. Analisi dei dati e degli insight: abilità nell'estrapolare informazioni significative da dati strutturati e non strutturati, al fine di individuare trend e pattern utili al processo decisionale;
7. Elaborazione di documenti per il top management Italia ed estero.
Requisiti
8. Laurea magistrale in Informatica, Marketing, Comunicazione, potranno essere presi in considerazione titoli e ambiti di studio differenti a fronte di un’esperienza significativa nel ruolo
9. Almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini; saranno considerate un plus precedenti esperienze comprovate di project management
10. Competenze avanzate in analisi dati, digital media e web analytics
11. Ottima conoscenza della lingua inglese.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)