Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Data scientist - ai governance

Mentana
M.C. Engineering Srl
Data scientist
Pubblicato il 9 aprile
Descrizione

MC Engineering è una dinamica società di consulenza informatica, con sedi a Torino, Milano, Roma e Bari. Lavoriamo a stretto contatto con realtà innovative nel mondo ICT, portando avanti progetti che spaziano tra vari settori.

Per noi, le persone sono al centro di tutto: puntiamo su un continuo aggiornamento, sulla crescita costante e sull’eccellenza, per affrontare insieme sfide innovative e fare la differenza nel nostro settore.


Cosa farai con noi?

Come Data Scientist avrai l'opportunità di lavorare su un progetto in ambito Finance, inserendoti nel team dedicato alla valutazione tecnica e alla governance dei use case di Intelligenza Artificiale. Sarai coinvolto nelle attività di analisi, validazione e monitoraggio dei modelli ML/GenAI/LLM, garantendo conformità ai requisiti normativi, di risk management e alle policy aziendali.

Opererai in un contesto collaborativo e strutturato, orientato alla qualità e all'innovazione, dove il tuo contributo sarà valorizzato attraverso un percorso di crescita professionale


Cosa cerchiamo in te?

Formazione: Laurea o diploma tecnico.

Esperienza: Richiesti almeno 2 anni di precedente esperienza nel ruolo o con mansioni analoghe.

Competenze richieste:

* Ottima conoscenza dei modelli di Machine Learning e relative metriche di valutazione
* Ottima conoscenza delle tecnologie GenAI/LLM e principi di AI safety & robustness
* Competenze approfondite in model assessment & monitoring (performance, stability, explainability, drift, bias)
* Ottima conoscenza di Python e familiarità con pipeline dati, flussi applicativi e integrazioni API

Competenze gradite:

* Conoscenza di framework di AI governance o Model Risk Management
* Conoscenza di strumenti MLOps/monitoring (MLflow, EvidentlyAI o equivalenti)
* Conoscenza di piattaforme cloud (AWS, Azure o GCP)


Modalità e/o Sede di Lavoro

Modalità ibrida con 3 giorni su 5 in presenza presso Roma, zona centrale.


Completano il profilo

* Un'elevata attitudine al lavoro in team
* Doti di precisione e flessibilità mentale
* Capacità proattiva nella gestione delle problematiche professionali


Cosa offriamo

Inserimento in organico con un inquadramento commisurato all'esperienza professionale pregressa e una retribuzione in linea con le reali capacità del candidato.

Se sei una persona appassionata di tecnologia, desiderosa di crescere in un ambiente che promuove l'eccellenza nel settore Data Science & AI Governance, questa è l'occasione che fa per te!

Unisciti a MC Engineering: dove le idee diventano innovazione!

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei DLgs 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Senior data scientist
Roma
ConTe.it - Admiral Group
Data scientist
Offerta simile
Senior data scientist – banking analytics ai (roma)
Roma
Be | Shaping the Future
Data scientist
Offerta simile
Senior data scientist
Roma
ConTe.it - Admiral Group
Data scientist
Offerte simili
Lavoro Informatica a Mentana
Lavoro Mentana
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Data scientist > Lavoro Data scientist a Mentana > Data Scientist - AI Governance

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva