Ruolo TECNICO DI SISTEMA
">
Mission:
Per un leader nel settore delle infrastrutture aeroportuali, siamo alla ricerca di un professionista che si occuperà di garantire la continuità operativa dei servizi ICT. Questo ruolo è fondamentale per assicurare il supporto tecnico tempestivo agli utenti attraverso un presidio strutturato su turni.
Main Activities:
* Assistenza tecnica di 1° livello per la gestione delle segnalazioni da parte degli utenti;
* Assistenza tecnica di 2° livello su sistemi e apparati in esercizio;
* Monitoraggio e gestione delle segnalazioni provenienti da sistemi di alerting;
* Gestione delle richieste standard relative a software e hardware;
* Problem management e supporto alla risoluzione di problematiche complesse;
* Attività di IAM (Identity and Access Management);
* Coordinamento e supervisione delle attività erogate da fornitori esterni.
Skill Requisiti:
* Diploma tecnico o informatico;
* Esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi all'interno di contesti strutturati;
* Conoscenza delle architetture Client Server Microsoft e Active Directory;
* Competenze in ambito networking, preferibilmente su apparati Extreme;
* Capacità di configurazione e troubleshooting di apparati hardware;
* Ottima conoscenza amministrativa della suite Microsoft Office;
* Conoscenza di base dell'amministrazione di Exchange ed Exchange Online;
* Ottima padronanza dei sistemi operativi Windows, Android e iOS;
* Conoscenza di base del sistema operativo Linux;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2).
Completano il profilo: ottime capacità di problem solving e di gestione delle complessità, ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, forte attenzione al dettaglio, buone doti comunicative e relazionali.