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Crm specialist - salesforce expert

Sant'Ambrogio di Torino
Contratto a tempo indeterminato
Directa
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Chi siamo
Directa SIM è la prima società in Italia ad aver introdotto il trading online, con una solida reputazione di innovazione, trasparenza e attenzione al cliente. In un contesto in continua evoluzione, investiamo nelle migliori soluzioni digitali per migliorare la relazione con i nostri clienti e partner.

Per supportare la crescita e l’evoluzione della nostra strategia, siamo alla ricerca di un/a CRM Specialist con forte expertise in Salesforce, in grado di guidare l’adozione e lo sviluppo della piattaforma all’interno dell’azienda.

Responsabilità principali
Gestione e amministrazione della piattaforma Salesforce, con focus su Sales Cloud, Marketing Cloud e Service Cloud.
Analisi e segmentazione della customer base per campagne di marketing mirate, azioni di upselling/cross-selling e fidelizzazione.
Collaborazione con team interni (Marketing, Performance, IT, Compliance) per sviluppare flussi CRM integrati e automatizzati.
Progettazione e implementazione di workflow, report, dashboard e automazioni avanzate in Salesforce.
Gestione dei progetti di evoluzione CRM, inclusa l’integrazione con sistemi aziendali esistenti (es. ERP, piattaforme trading).
Formazione e supporto agli utenti interni nell’utilizzo efficace del CRM.
Monitoraggio KPI di performance CRM e proposta di azioni correttive o migliorative.
Assicurare la conformità alle normative GDPR e policy aziendali nella gestione dei dati.

Requisiti
Must-have:
Laurea in discipline economiche, informatiche o affini.
Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con comprovata esperienza su Salesforce .
Conoscenza approfondita di Salesforce CRM, inclusa personalizzazione, automazione (Flow, Process Builder, Apex base) e reportistica.
Competenze analitiche e capacità di lettura dei dati per finalità marketing e customer journey.
Capacità di lavorare in team cross-funzionali e orientamento al risultato.
Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza dell’inglese.
Nice-to-have:
Certificazioni Salesforce (es. Salesforce Administrator, Salesforce Marketing Cloud Specialist).
Esperienza pregressa nel settore finanziario / fintech.
Conoscenza base di linguaggi come SQL o strumenti di BI (es. Tableau, Power BI).

Cosa offriamo
Ambiente dinamico e tecnologicamente avanzato.
Progetti stimolanti legati all’evoluzione digitale dei servizi finanziari.
Possibilità di crescita professionale e formazione continua.
Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.

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