Adecco Italia Spa, per prestigiosa società di consulenza, ricerca un/una: Posizione: Responsabile Amministrativo e Controllo di Gestione Responsabilità principali: Supervisionare, organizzare e coordinare le attività amministrative; Assicurare gli adempimenti e le registrazioni contabili; Ottimizzare i processi amministrativi; Predisporre budget e forecast, analisi di variazioni e scostamenti; Fornire al management analisi dettagliate delle principali voci di costo e ricavo, predisponendo KPI specifici per centri di costo; Redigere prospetti previsionali economici e finanziari; Gestire gli adempimenti civilistici, fiscali e previdenziali relativi ai rapporti di lavoro del personale, coadiuvato dai consulenti payroll; Gestire i rapporti con gli istituti di credito e le assicurazioni. Formazione e competenze: Laurea in discipline economico-finanziarie; Esperienza di almeno 5-6 anni nel ruolo; Ottima conoscenza della contabilità generale e analitica; Ottimo uso di applicativi di gestione e reportistica contabile e finanziaria; Dimestichezza con software gestionali; Ottima padronanza del pacchetto MS Office, in particolare Excel. Caratteristiche personali: Capacità analitiche, organizzative e di pianificazione; Capacità di relazione con interlocutori aziendali e consulenti; Orientamento al risultato; Spirito di iniziativa; Buone capacità di relazione interpersonale. Si offre contratto diretto con l'azienda e RAL commisurata in base all'esperienza. J-18808-Ljbffr