PpIl nostro cliente, azienda metalmeccanica italiana in forte crescita ci ha incaricato di ricercare una figura di: /ppbService Site Operations Manager /b /ppbResponsabilità /b /pulliCoordinare e supervisionare tutte le attività manutentive (ordinarie, straordinarie, preventive e predittive) su impianti installati a livello nazionale e internazionale /liliPresidiare l’intera gestione dei cantieri, dal momento della spedizione dell’impianto al collaudo finale (coordinando le fasi di posizionamento dei macchinari, dei montaggi meccanici, elettrici, pneumatici e idraulici e di avviamento tecnico-funzionale dell’impianto) /liliGestire i cantieri relativi ad attività complesse di post-vendita (revamping, rifacimenti refrattari, relining) /liliPianificare e ottimizzare l’impiego del personale tecnico (trasfertisti), assicurandone un utilizzo efficiente e sostenibile tra cantieri, manutenzioni e avviamenti /liliCollaborare con l’ufficio tecnico e altri reparti per definire piani manutentivi, analizzare gli storici guasti e sviluppare interventi migliorativi e preventivi /liliMonitorare costantemente tempi, costi, ore, materiali e ricambi impiegati, attraverso strumenti digitali integrati /liliUtilizzare e contribuire allo sviluppo del portale di gestione ticket (interventi e rapportini), integrandolo con i sistemi informatici aziendali in fase di implementazione (ERP, MES, ecc.) /liliRaccogliere feedback dai clienti, costruire relazioni durature e proporre soluzioni (service plan, ricambi, aggiornamenti) per aumentare la fidelizzazione /liliContribuire all’efficientamento dei processi interni e alla strutturazione progressiva della business unit Service /liliSupportare la Direzione nel monitoraggio delle performance del reparto e nel raggiungimento degli obiettivi economici, qualitativi e organizzativi assegnati. /li /ulpbRequisiti /b /pulliLaurea in ingegneria (elettrotecnica, meccanica) o titolo di studio equivalente /liliEsperienza consolidata nel coordinamento tecnico e operativo di attività di service e cantiere in ambito impiantistico o industriale /liliConoscenza funzionale delle principali dinamiche impiantistiche (elettrico, meccanico, termico, pneumatico) /liliOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata /liliEsperienza nella gestione di risorse tecniche e nell'organizzazione di attività sul campo /liliDisponibilità a trasferte brevi, sia in Italia che in Europa /liliOttime capacità organizzative, analitiche e relazionali /liliForte attitudine al problem solving e alla gestione autonoma di priorità e imprevisti /liliLeadership, autorevolezza e capacità di motivare il team /liliOrientamento al risultato e alla qualità del servizio /liliMentalità digitale e apertura all'ottimizzazione dei processi. /li /ulpSede di lavoro: Reggio Emilia /ppWyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. /ppL’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. /ppI candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) #LI-MS2. /p /p #J-18808-Ljbffr