Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader nella produzione di prodotti per l’edilizia, per potenziare l’organico interno ci ha commissionato la ricerca di un PROCUREMENT MANAGER JUNIOR. La figura ricercata, rispondendo al Direttore Acquisti, sarà responsabile degli approvvigionamenti “prodotti commercializzati” e coordinerà un team di 5 risorse. Nello specifico svolgerà le seguenti attività: - Gestione in prima persona dell’approvvigionamento di alcune gamme di “prodotti commercializzati” gestendo le seguenti tematiche: gli ordini con i fornitori, la trasformazione degli ordini di acquisto, la logística in collaborazione con i siti produttivi, le anomalie nella fatturazione. - Coordinare il team degli approvvigionatori dei materiali commercializzati (5 persone), supervisionando il loro lavoro, proponendo soluzioni per migliorare l’efficacia della funzione - Supervisionare le attività di approvvigionamento mediamente trasferte su territorio nazionale, in media il 15% del tempo Sono richiesti requisiti: - Laurea possibilmente in ambito ingegneristico o diploma tecnico - Esperienza di 2-3 anni in ambito acquisti nel settore industriale e/o logística - Gradita esperienza nella gestione di altre risorse - Preferibile conoscenza di SAP - Buona conoscenza della lingua inglese - Buona conoscenza del pacchetto office Completano il profilo: affidabilità, precisione, dinamismo, capacità di analisi e problem solving, inoltre si richiede orientamento ai risultati e predisposizione al lavoro di squadra e per progetti. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì