Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, seleziona per
Ente del Terzo Settore
un profilo da inserire in qualità di:
EVENT OFFICER
La risorsa, inserita nell'area Communication & Events e riportando direttamente alla Senior Manager Communication, Events & Founder Development, supporterà nella
progettazione, organizzazione e realizzazione degli eventi
, sia istituzionali che di programme, garantendo l'efficienza operativa, il rispetto delle policy interne e la coerenza con gli obiettivi di sostenibilità e comunicazione dell'organizzazione.
Nello specifico, si occuperà di:
Partecipare ai sopralluoghi per individuare le location più idonee in base al budget e alla tipologia di evento;
Supportare la Senior Manager nei rapporti con i fornitori, curando la selezione, la gestione del budget e il rispetto delle tempistiche;
Coordinarsi conla Communication Officer e la Senior Manager per la definizione della grafica e dell'allestimento degli spazi dell'evento;
Gestire, sotto supervisione della Senior Manager, gli aspetti organizzativi relativi a eventuali sponsor;
Partecipare agli eventi, supervisionando gli aspetti legati alla privacy e assicurando la conformità normativa e l'aggiornamento dell'archivio Privacy;
Monitorare l'applicazione della policy eventi sostenibili e redigere un report finale per ciascun evento, evidenziando eventuali aree di miglioramento;
Consolidare i dati relativi agli eventi annuali e contribuire alla redazione del capitolo dedicato al monitoraggio della policy per il Bilancio Sociale;
Supportare la Senior Manager nel monitoraggio dei costi e nell'aggiornamento del budget eventi;
Coordinarsi conl'ufficio amministrativo per la verifica delle fatture e per la gestione di eventuali disallineamenti contrattuali;
Collaborare all'organizzazione di eventi internazionali che coinvolgono il network italiano, in coordinamento con l'area Comunicazione;
Supportare la Responsabile Comunicazione nella gestione del registro privacy e nell'applicazione della normativa GDPR.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in discipline umanistiche e, preferibilmente, in eventi culturali;
Preferibile Master in Event Management;
Esperienza di almeno
3 anni
nell'area eventi di aziende o agenzie medio-grandi;
Ottima conoscenza della
lingua inglese
(scritta e parlata);
Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
Ottima conoscenza dei processi di progettazione e realizzazione eventi;
Buone capacità di pianificazione e gestione operativa;
Conoscenza di base delle tematiche di
sviluppo sostenibile
e interesse a svilupparle ulteriormente;
Preferibile conoscenza del
terzo settore;
Disponibilità ad effettuare trasferte.
Flessibilità e capacità di adattamento a diversi interlocutori, eccellenti doti comunicative, precisione e attenzione ai dettagli completano il profilo.
Luogo di lavoro: Milano (centro).
Orario di lavoro: full time, 40 ore settimanali, da lunedì a venerdì.
Si offre iniziale
contratto a tempo determinato di 1 anno
, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL Commercio, 3° livello, RAL *****K.
Previsti ticket da €7,00 al giorno + lavoro da remoto 2 giorni a settimana.
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs ******** e dei Dlgs ******** e ******** e della PdR ********.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE ********.
Aut.
Min.
Prot.
N. **** – SG del 16/12/2004