Descrizione dell'azienda Atik Srl è una società di consulenza IT professionale, specializzata nella gestione delle informazioni e nella gestione dei servizi IT. L'azienda progetta, sviluppa e supporta l'implementazione di soluzioni avanzate per affrontare le complesse sfide strategiche e tecniche della gestione delle informazioni moderne. Grazie alla sua expertise, supporta le organizzazioni nel miglioramento dei processi IT in modo efficiente e innovativo. Atik combina conoscenze tecniche approfondite con un approccio orientato all'ottimizzazione delle risorse tecnologiche esistenti.
Descrizione del ruolo Stiamo cercando un responsabile tecnico IT – sistemista, infrastrutture, team operativo da inserire nel nostro team presso la sede di Lissone. In questo ruolo a tempo pieno in sede, sarai responsabile della gestione e manutenzione delle infrastrutture IT, della supervisione del team operativo e dell'esecuzione di attività di supporto tecnico di alto livello. Ti occuperai inoltre della gestione e del monitoraggio delle operazioni quotidiane, assicurandoti del corretto funzionamento dei sistemi e dell'efficace gestione delle richieste o problematiche IT dei clienti. La capacità di intervenire proattivamente e di ottimizzare le risorse sarà essenziale per il successo in questa posizione.
Nel dettaglio
* Coordina un team tecnico già attivo (3 persone)
* Interviene direttamente sui clienti core (ambiente Windows, reti, sicurezza, cloud)
* Supervisiona attività tecniche, monitorando tempi e risultati
* Si confronta con clienti tecnicamente preparati (IT Manager, responsabili infrastruttura)
* Propone soluzioni migliorative in ambito organizzativo, tecnico e documentale
* Supporta la crescita del team tramite formazione e affiancamento
Requisiti richiesti (non negoziabili)
* Esperienza tecnica di almeno 4 anni in ruoli sistemistici avanzati
* Una o più certificazioni attive o recenti tra :
o Microsoft Server / Microsoft 365
o Sophos
o Cerbeyra
o Vmware
o Cybersecurity (qualsiasi vendor riconosciuto)
o Vianova (gradita)
* Conoscenza fluente dell’inglese, scritto e parlato
* Diploma tecnico o laurea in Ingegneria / Informatica
* Esperienza con aziende certificate o con processi strutturati (es. ISO 27001, ISO 9001, ecc.)
Caratteristiche personali fondamentali
* Precisione nella documentazione tecnica e nella gestione dei ticket
* Capacità di lavorare a stretto contatto con profili tecnici esperti (in e out)
* Forte attitudine al problem solving operativo
* Metodo, affidabilità e senso di ownership
* In grado di operare sotto pressione
* Leadership
Condizioni contrattuali
* Contratto a tempo indeterminato (CCNL Commercio)
* Orario Flessibile nel range 8 : 00 - 18 : 00
* Sede : Monza e Brianza (si preferisce residenza in zona)
* In presenza, con possibilità di interventi on-site su clienti
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