Per stabilimento italiano di importante azienda tedesca, attiva a livello mondiale
nel settore dei componenti business to business legati al comfort di altissima
gamma e applicazioni industriali, appartenente a Gruppo Internazionale, stiamo
ricercando un
ADDETTO MIGLIORAMENTO CONTINUO – AREA OPERATIONS
che, alle dipendenze del
CEO italiano, curerà le attività legate
alla gestione della produzione del sito italiano, integrandosi con il Resp.le
della Produzione e con la struttura da lui gestita, rafforzandola e
completandola, in una logica di miglioramento continuo di performances e
processi.
La ricerca è rivolta ad un laureato in Ingegneria Gestionale (o comunque una laurea in Ingegneria,
Fisica e/o equivalenti), che abbia maturato una esperienza, anche breve ma
significativa, in ruoli legati alle operations (programmazione produzione,
programmazione approvvigionamenti, Lean Production), con una forte attitudine
al miglioramento continuo, alla sperimentazione di soluzioni organizzative
migliorative; una persona che abbia voglia e capacità di prendere iniziative e
di personalizzare il proprio apporto. Saranno valutati anche giovani laureati di
alto potenziale e con forti attitudini per la posizione.
Il ruolo prevede:
(principalmente, ma non esclusivamente):
- Collaborare ad assicurare
un ottimale livello di efficacia ed efficienza dei reparti produttivi,
individuando eventuali azioni organizzative finalizzate al miglioramento
continuo delle performances con particolare riferimento a:
- tempi di evasione
degli ordini cliente,
- tempi di evasione
degli ordini di produzione
Principali compiti e
mansioni:
Affiancare la struttura
esistente nel:
- esaminare giornalmente i nuovi ordini clienti entrati a
portafoglio;
- valutarne la fattibilità tecnica e pianificarne la
produzione possibilmente nel rispetto delle quantità e dei tempi di
consegna richiesti dai clienti;
- rilasciare gli ordini di produzione, per i diversi
centri di lavoro, necessari all’evasione degli ordini clienti e della
politica delle scorte pianificata;
- consegnare ai Capi Reparto la programmazione della
produzione con orizzonte almeno a 3 settimane e la documentazione
necessaria alla registrazione dell’avvenuta produzione;
- controllare l’avanzamento della produzione per i vari
centri di lavoro e la coerenza tra quanto pianificato e quanto realizzato;
- informare tempestivamente gli uffici Customer Care ed
Approvvigionamenti di eventuali variazioni nel Piano di Produzione che
dovessero comportare ritardi rispetto
- alle conferme d’ordine trasmesse in precedenza, ed in
questo caso rischedulare gli ordini di produzione;
- creare nel Sistema
Informativo Aziendale le distinte basi ed i cicli di lavorazione per
prodotti e semilavorati di nuovi articoli appartenenti a serie esistenti,
secondo i datasheets emessi dall’Ufficio Tecnico od in loro assenza
verificandone la correttezza con esso;
- verificare la correttezza delle distinte basi e dei
cicli di produzione esistenti nel Sistema Informativo Aziendale e curarne
l’eventuale aggiornamento/modifica in accordo con gli uffici Tecnico ed
Approvvigionamenti;
E' necessaria la conoscenza della lingua inglese.
La sede dell'azienda è nelle immediate vicinanze di Vicenza.
Per accedere alla selezione, candidarsi tramite
il sito www.monterastv.it -
Ricerche in corso – Rif. 0996.