Milestone è un’azienda fondata nel 1996 che sviluppa e pubblica worldwide videogiochi multipiattaforma. Nella sua line-up sono presenti sia titoli basati su licenze prestigiose come MotoGP e Supercross che IP proprietarie.
Grazie al nostro knowhow tecnologico e creativo abbiamo saputo imporci sul mercato a livello internazionale nel segmento dei videogiochi racing, per cui siamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. La nostra è la storia di una realtà solida, dinamica, in continua crescita e alla costante ricerca di nuove sfide tecnologiche e creative. I nostri team di sviluppo sono giovani, propositivi e uniti dalla grande passione per i videogiochi e da un forte entusiasmo per il proprio lavoro.
Il Junior Localization Specialist supporterà il Localization Manager nelle attività di gestione delle localizzazioni dei nostri progetti. La risorsa si interfaccerà con il Localization Manager e vari team aziendali, tra cui Design, Publishing, Programmazione, QA.
La figura dovrà essere aggiornata sulle tendenze del mercato videoludico, specialmente dei giochi di genere racing. Svilupperà la capacità di scrivere e mantenere documentazione chiara e dettagliata relativa alla gestione delle localizzazioni tramite l’utilizzo di Confluence, oltre che al mantenimento dei glossari e delle Translation Memory (TM).
· Ottime capacità comunicative (sia verbali che scritte);
· Pensiero critico;
· Conoscenze di best practice di traduzione e localizzazione;
· Conoscenza del funzionamento dei principali CAT tool e TMS;
· Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese;
· Passione per i videogiochi.
· Sarà elemento preferenziale un’esperienza, anche breve, nel campo della traduzione e/o LQA.
CARATTERISTICHE PERSONALI
· Problem solving, capacità di gestione delle scadenze;
· Propensione al lavoro di squadra;
· Inclinazione ad aggiornarsi in autonomia sulle novità tecniche del settore;
· Proattività.
· Crescita e formazione continua;
· Ambiente stimolante, giovane e dinamico;
· Modalità di lavoro ibrida.
“Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (l.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) anche appartenenti alle Categorie Protette (l.68/99)”