Chi Siamo
Sara Assicurazioni è la compagnia ufficiale dell’Automobile Club Italia (ACI) che è la più grande libera associazione di cittadini. Da oltre 70 anni siamo protagonisti della mobilità di oggi e di domani e ci poniamo come punto di riferimento per le famiglie, professionisti e PMI, grazie ad una gamma di prodotti assicurativi che rispondono a tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale e del tenore di vita. Sara ha una forte solidità finanziaria e una presenza capillare sul territorio con più di 600 Agenzie e circa 1.500 punti vendita per essere vicini ad oltre un milione di Clienti. Crediamo in un futuro fatto di innovazione, connessione, flessibilità e tecnologia, per assicurare un’esperienza straordinaria di relazione con tutti gli/le attori/attrici del nostro ecosistema.
I nostri valori
Immaginiamo nuovi servizi per proteggere e migliorare la vita delle persone, dando il meglio, sviluppando una tecnologia dal volto umano al servizio dei/delle Clienti, degli/delle Agenti e dei/delle Dipendenti. Lavoriamo insieme con entusiasmo e umanità, impegnandoci a rispettare ogni differenza e a lavorare con integrità e onestà, in un’ottica di sviluppo sostenibile del business e creazione di valore per tutti gli stakeholder e per la società.
Chi cerchiamo
Un/una brillante neolaureato/a che entrerà a far parte della Direzione Assicurativa della Compagnia e sarà affiancato/a dal Responsabile della Funzione Insurtech, Business Execution e Affari Internazionali principalmente nella gestione di progetti complessi all’interno della Direzione e sulle attività di identificazione e sviluppo di progettualità innovative. Sarai formato/a e coinvolto/a nelle seguenti attività chiave:
supportare i progetti di business nelle varie fasi esecutive/realizzative analizzare e monitorare i dati industriali per estrarre informazioni strategiche e supportare le decisioni di business supportare le attività trasversali di competenza della Direzione Assicurativa
Requisiti richiesti
Laurea Magistrale in uno dei seguenti ambiti: Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Statistico-Attuariale Tesi di Laurea preferibilmente in ambito assicurativo Forte interesse per il mondo dell’innovazione digitale Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Competenze e capacità richieste
Conoscenza pacchetto Applicativi MS Office, Google Suite Dimestichezza con il PMO e Agile PM Gradita conoscenza di Tableau o di altro applicativo di Business Intelligence Capacità relazionali e di teamwork Capacità analitiche, approccio proattivo e mindset innovativo Attitudine a lavorare per obiettivi e problem solving
Perché unirti a noi
La nostra società è tra le Italy’s Best Employers! Lo stage si svolgerà all’interno di un team di lavoro multidisciplinare e dinamico, dove l'innovazione è il motore principale su cui potrai dare il tuo contributo ogni giorno. Avrai la possibilità di misurarti su importanti obiettivi di business e confrontarti con professionisti/e esperti/e in tutte le aree Danni.
Cosa Offriamo
Offriamo un’opportunità di stage extracurriculare retribuito della durata di sei mesi, pensata per consentire ai giovani talenti di conoscere da vicino la nostra realtà e contribuire attivamente a progetti concreti. Al termine del percorso, sulla base dei risultati raggiunti e in coerenza con le prospettive aziendali, ci impegneremo in una valutazione seria e approfondita della possibilità di un inserimento stabile all’interno del team.
Previsti TK restaurant dotazione aziendale pc e smartphone lavoro ibrido
Sede del tirocinio:
ROMA
Dichiarazione di pari opportunità
L’annuncio è rivolto a candidati e candidate di ogni età, genere, orientamento sessuale, identità di genere, etnia, disabilità o appartenenza religiosa (D.Lgs. 9 luglio 2003, n. 216), nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità (D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198) e di inclusione lavorativa delle persone con disabilità (Legge 12 marzo 1999, n. 68 e ss.mm.ii.).
I dati personali acquisiti durante il processo di selezione saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e alla normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, in particolare, dal D.Lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e ss.mm.ii.
Contribuiamo allo sviluppo e alla crescita continua delle persone che fanno parte della nostra squadra, valorizzandone le diversità e accompagnandole nel tempo e nel cambiamento. La nostra azienda promuove attivamente la parità di genere e si impegna a creare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso, in cui ogni dipendente abbia pari opportunità di crescita e sviluppo, indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia o altri fattori personali.