Italmondo Spa, fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni.Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est AsiaticoPresente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l'innovazione.Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato.La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l'IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti. Principali responsabilitàFornire assistenza tecnica di primo agli utenti della sede centrale e delle filialiGestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematichePreparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressiInstallazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.)Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIPManutenzione ordinaria e straordinaria dell'asset tecnologico aziendaleSupporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista SeniorAggiornamento e gestione della manualistica tecnicaGestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT RequisitiDiploma o Laurea in discipline informatiche o affiniAlmeno 4-5 anni di esperienza in ruoli similiOttime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solvingBuona conoscenza della lingua ingleseDisponibilità a brevi trasferte in Italia e in EuropaFamiliarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale)Ottima conoscenza di Windows 10/11Buona conoscenza di Windows ServerEsperienza nell'utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet)Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesseConoscenze di base nella gestione di centralini VOIP Costituiscono titolo preferenzialeConoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management)Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW)Competenze base sui protocolli TCP/IPCapacità di configurazione base di switch e access point Cosa offriamoAmbiente dinamico e collaborativoFormazione continua e possibilità di crescita tecnicaCoinvolgimento in progetti IT internazionaliPacchetto retributivo commisurato all'esperienzaSi offre un'ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione.